HomeIntervisteAlpha Diallo: “A New York il basket è ovunque. Joe Johnson? Il...

Alpha Diallo: “A New York il basket è ovunque. Joe Johnson? Il mio modello”

Nel nuovo episodio di Backdoor One to One, il format interviste di Backdoor Podcast, abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Alpha Diallo, talento del Monaco Basket e autentico prodotto della cultura cestistica di New York.Diallo ci ha raccontato cosa significa davvero crescere con il basket nella Grande Mela e ci ha parlato di uno dei suoi idoli: Joe Johnson, simbolo di versatilità e classe.

Guarda l’intervista completa sul nostro canale YouTube ? Backdoor One to One
Ascolta la versione audio su Spreaker ? Ascolta su Spotify

Ecco le sue parole, in un botta e risposta da non perdere:

Sei nato a New York e sappiamo che il basket è come una religione per la città, quindi come spiegheresti a un fan europeo cosa significa il basket per la città di New York?

Alpha Diallo:
Sì, sono cresciuto a New York City, in una zona centrale, come molte città negli Stati Uniti, ci sono molti campi da basket all’aperto. È lì che ho iniziato a giocare, nei campi all’aperto, giocando con degli amici e cercando di entrare in campo con i più grandi. Ma il basket è ovunque, il basket è ovunque. Vivevo a 25 minuti dal Madison Square Garden e lì c’è il campo di basket più famoso chiamato Rucker Park, che era a due minuti da casa mia. Quindi, il basket è nel tuo sangue quando cresci a New York.

Parlando di New York, specificamente di Brooklyn, sei un grande fan di Joe Johnson. Cosa ti ha colpito così tanto di lui da farti diventare un suo fan?

Alpha Diallo:
Quando Joe Johnson giocava per gli Atlanta Hawks, ero un grande fan di basket, quindi guardando il suo gioco, mi è piaciuto molto il suo ritmo e come riusciva a tirare e crearsi il suo tiro. Sentivo che facesse tanto sul campo. È molto simile al mio gioco, cerco di modellarmi un po’, semplicemente cercando di essere una sorta di coltellino svizzero, fare tante cose sul campo per essere un tipo di giocatore di successo. Quindi Joe Johnson è stato una grande influenza su come guardavo il basket mentre crescevo.

 

Simone Mazzola
Simone Mazzola
Simone Mazzola è ideatore e fondatore di Backdoor Podcast. Giornalista pubblicista iscritto all'albo, segue e racconta il basket quotidianamente da oltre vent'anni. Nel corso della sua carriera ha collaborato con redazioni del calibro di FoxSports e del sito italiano NBA. È inoltre autore del libro "American Dream: un infiltrato alle NBA Finals".X: https://x.com/mazzola_simone IG: https://www.instagram.com/datruth84/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!