HomeEuroLeagueAndrea Trinchieri non ci sta: "Vezenkov troppo tutelato dagli arbitri"

Andrea Trinchieri non ci sta: “Vezenkov troppo tutelato dagli arbitri”

Dopo il KO rimeridato dal suo Zalgiris Kaunas nella seconda giornata di EuroLeague contro l’Olympiacos, Andrea Trinchieri non le ha mandate a dire alla terna arbitrale, sostenendo che i tre fischietti abbiano avuto più di un occhio di riguardo verso Sasha Vezenkov.

Nella parole raccolte da SDNA, Andrea Trinchieri ha sottolineato come i suoi ragazzi abbiano fatto fatica nel primo quarto, sia a livello difensivo sia a livello difensivo, come dimostra il 21-6 del parziale. Il coach italiano ha anche sottolineato come i suoi ragazzi abbiano sbagliato diversi tiri facili e perso troppi palloni, consentendo alla formazione di Bartzokas di prendere il controllo della partita.

Inoltre, Trinchieri è tornato sul trattamento che gli arbitri hanno riservato a Sasha Vezenkov:

“Vezenkov ha iniziato con 10 tiri liberi. Non sappiamo come, ma ogni volta che guardava gli arbitri otteneva due tiri liberi. Guardava dall’altra parte e otteneva altri due tiri liberi. Diventa molto difficile giocare contro una squadra che tira 43 tiri liberi…L’Olympiacos resta comunque una delle migliori squadre di EuroLeague”.

Stefano Sanaldi
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!