Dopo una deludente doppio turno di Eurolega la Virtus Bologna si riprende alla grande andando a sbancare la BTS Arena di Trento per 83-102 (qui il tabellino). La squadra di Ivanovic riesce ad imporre sin dai primi minuti la propria supremazia e, complice delle grandi prestazioni al tiro, amplia il divario grazie alle bocche da fuoco Edwards (15 punti con 5 triple) e Morgan (17).
Giocatore decisivo: Carsen Edwards è stato fondamentale nel colpire dall’arco nei momenti in cui Trento ha provato a riavvicinarsi.
Da rivedere: Cheick Niang dopo le buone prestazioni nelle prime giornate ha faticato contro una difesa di alto livello come quella della Virtus facendo vedere alcune degli aspetti su cui deve lavorare.
Dolomiti Energia Trento
Steward 5: entra in gioco troppo tardi, quando la Virtus ha già preso il largo.
Jones 6: prestazione difficile al tiro, ma comunque solida in regia.
Niang 5: come detto sopra mostra di dover ancora migliorare per essere continuo al livello del campionato.
Jogela 5: continua il suo brutto momento al tiro dalla lunga distanza.
Forray 7: prova a scuotere la squadra con la sua energia ma serve a poco. Buona prestazione coronata con la doppia cifra.
Airhienbuwa sv: in campo nei minuti conclusivi.
Mawugbe 6: ben assistito dai compagni nella prima metà. Con il passare dei minuti esce dalla partita.
Aldridge 6: Bravo nel colpire dall’arco, soffre contro la fisicità dei lunghi avversari.
Jakimovski 6,5: bravo nel correre il campo e nel catturare rimbalzi offensivi, quando i compagni non creano per lui fatica a entrare nel gioco.
Bayehe 6,5: si fa valere sotto i ferri pur catturando solamente un paio di rimbalzi.
Fall sv: in campo nei minuti finali.
Hassan 6: mostra consistenza difensiva e gestisce bene la manovra offensiva pur sbagliando gran parte dei tiri.
Coach Cancellieri 5,5: risultato amaro che non rispecchia la comunque buona prestazione dei suoi ragazzi. Ad eccezione di qualche sbavatura difensiva Trento ha comunque fato vedere buone cose pur inchinandosi ad una Virtus troppo più forte.
Virtus Olidata Bologna
Vildoza 7,5: fattore nell’allungo bianconero del secondo quarto. Colpisce dall’arco con continuità e serve bei palloni ai lunghi.
Edwards 8: cerca di forzare il meno possibile. Con un 5/8 da tre punti risponde sempre alle iniziative di Trento.
Pajola 7: solito ottimo lavoro in regia (7 assist) e in difesa.
Niang 7,5: il grande ex di giornata ricorda ai tifosi trentini le sue qualità con una prestazione da 13 punti e 5 rimbalzi.
Accorsi 6,5: in campo solamente nei minuti finali, si toglie la soddisfazione di trovare due bellissimi canestri.
Alston 7: molto aggressivo nei primi minuti nei quali trova due triple con rapidità.
Hackett 6,5: oltre alla solita grande difesa mette a segno dei canestri in post di pregevole fattura.
Morgan 7: silente per i primi 30 minuti, nell’ultimo quarto con 11 punti consecutivi piazza la fiammata che mette la parola fine all’incontro.
Diarra 7: grande prestazione di fisicità e lavoro sporco.
Jallow 7: solita prestazione solida da parte del tedesco.
Diouf 7,5: raggiunge la doppia cifra facendosi largo sotto canestro ma anche colpendo dalla media distanza.
Akele sv: in campo solamente nei minuti finali.
Coach Ivanovic 8: decisamente la miglior prestazione in campionato della sua squadra. Controlla il ritmo del match per tutti i 40 minuti, concedendo a Trento poco se non nulla in attacco.





