Home Lega Basket Brescia torna alla vittoria e si conferma seconda forza del campionato, Sassari...

Brescia torna alla vittoria e si conferma seconda forza del campionato, Sassari ko, le pagelle

232
Brescia
Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Nell’ultima gara della regular season si sono affrontate Brescia, reduce da due sconfitte consecutive e in cerca della conquista della seconda posizione in classifica e Sassari che è già retrocessa e che non ha a referto Carlos Marshall, Rashawn Thomas e Daryl Macon, sospesi dal club per motivi disciplinari. La Germani mostra fin dai primi minuti di tenerci tantissimo e di tornare a fare le cose semplici che sono da sempre il suo marchio di fabbrica. La Dinamo pur con tutti i limiti della situazione e le defezioni del roster ha cercato di onorare la partita al meglio anche se si trattava di un compito decisamente arduo. All’intervallo i padroni di casa hanno chiuso con un vantaggio di 57-31. Nel terzo quarto Sassari mostra buone cose guidata da un Buie particolarmente ispirato che ha riportato i suoi sul -10. Brescia ha avuto un blackout nel quale ha subito la verve degli avversari ed ha smesso di segnare ma ha saputo rialzarsi grazie anche ai canestri di Rivers e Nunn. Partita che si è conclusa sul risultato di 92-71.

Germani Brescia

Bilan 7: veniva da alcune prestazioni un po sotto i suoi standard, mostra segnali molto positivi riempiendo ogni voce statistica chiudendo con 11 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.

Ferrero 7: c’è spazio anche per lui nell’ultima giornata della regular season, che potrebbe essere la sua ultima gara prima di ritirasi. Lo ricorderemo sempre come un professionista esemplare.

Santinon s.v. 

Della Valle 6: come direbbero gli americani “just another day at the office” per il capitano che ha una gravity tale da renderlo sempre prezioso nonostante le percentuali non esaltanti.

Ndour 6,5: classe da vendere e non solo per i suoi leggendari jumper.

Burnell n.e. 

Toure s.v. 

Ivanovic 6,5: un maestro nel rendere semplici le cose difficili

Mobio 6,5: una furia, dal punto di vista atletico è in forma smagliante.

Rivers 7,5: un cecchino dall’arco (6/9 da 3PT) ed una certezza in difesa.

Cournooh n.e. 

Nunn 7: ottimo in fase di realizzazione e interessante nel playmaking, in difesa ha un gran potenziale anche se deve ancora prendere confidenza con il metro arbitrale italiano.

coach Cotelli 6,5: cercava risposte dai suoi e le ha avute, da segnalare la sfuriata nel terzo quarto quando i suoi hanno avuto un blackout

Banco di Sardegna Sassari

Cipriano n.e. 

Buie 7,5: è il floor general di Sassari e il giocatore di maggior talento della squadra.

Zanelli 5: non lascia un gran segno nel match.

Seck 6: ha un telaio impressionante e cerca di sfruttarlo al meglio.

Beliauskas 5,5: prestazione parzialmente condizionata dai falli e fatta di alti e bassi.

Ceron n.e.

Casu s.v. 

Vincini 5,5: lungo che oggi non ha brillato ma rimane molto interessante, sia per passaporto che per le sue skills.

Mezzanotte 6: sfrutta i mismatch ma il tiro dall’arco sembra essere sparito dal suo gioco.

McGlynn 6,5: qualche buona giocata spalle a canestro dove ha sfruttato bene il fisico e le sue abilità.

coach Mrsic 6: non dev’essere facile giocare in questa situazione, i suoi hanno il merito di averci provato nonostante le difficoltà.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!