Nel prepartita della prima semifinale di Supercoppa abbiamo intervistato Eugenio Dalmasson, che ha parlato della formula, dei giocatori che guarderà con interesse e le prospettive stagionali.
Coach Eugenio Dalmasson, bella questa formula della Supercoppa, un po’ un modo per ritrovarsi in una festa di inizio anno..
Sicuramente anche perché all’inizio della stagione giocare partite di questo livello, al di là del trofeo che c’è in palio, sicuramente porterà le squadre tutte le quattro squadre a trovare sicuramente nuovi aggiustamenti e le giuste modifiche che possono essere fatte da qui a sette giorni. È in palio il primo trofeo e sicuramente si giocherà per vincere e per capire quale sarà lo stato di forma attuale delle varie formazioni, però credo che già la stasera si cominci a vivere del vero basket.
Se dovessimo cercare un paio di nomi da guardare stasera, magari nuovi, che suscitano il suo interesse?
Wheatle è un giocatore che ha giocato poco in questo precampionato e quindi sono curioso di vedere l’impatto che può avere in queste partite contro avversari di livello e su Milano, sicuramente con la curiosità è sul Bolmaro, giocatore che può fare la differenza.
Per chiudere, prospettive per la sua stagione obiettivi particolari e immagino la soddisfazione per la prosecuzione del rapporto?
Sicuramente quello di vivere un’altra stagione ricca di soddisfazioni. Abbiamo vinto lo scudetto, ieri sera abbiamo vinto la Supercoppa ancora con le ragazze, quindi abbiamo già iniziato la stagione portando a casa un trofeo. Con i maschi vediamo stasera di impattare con una squadra che, anche stasera purtroppo, non può presentarsi al completo. E puntiamo ad essere lì tra le prime, essere insieme alle migliori e arrivare alla fine di stagione in grado di giocarci di tutte le nostre chance. Le ambizioni di far bene ci sono.
