La guardia australiana Dante Exum torna ai Dallas Mavericks con un contratto di un anno, secondo quanto riportato dall’insider NBA Shams Charania.
Dante Exum, diventato free agent alla fine della scorsa stagione, avrebbe attirato l’interesse di diverse squadre, comprese almeno due franchigie NBA. Anche alcuni importanti club europei, come Panathinaikos, Fenerbahçe, e Partizan, si sarebbero informati sulla sua disponibilità. Nonostante l’interesse da parte di queste squadre, la priorità di Exum è sempre stata quella di restare in NBA.
Alla fine ha scelto di rinnovare con i Mavericks, dove si prevede che condividerà le responsabilità nel backcourt, in particolare nella gestione del pallone, con il neo acquisto D’Angelo Russell all’inizio della prossima stagione.
Nella scorsa stagione con Dallas, Exum ha registrato una media di 8.7 punti, 1.6 rimbalzi e 2.8 assist a partita, ritagliandosi un ruolo importante nella rotazione prima di diventare free agent.
Free agent guard Dante Exum has agreed to a one-year deal to return to the Dallas Mavericks, sources tell ESPN. Exum considered two other contenders but returns to Dallas to share ball-handling duties to start the season with D’Angelo Russell. pic.twitter.com/3GZBxTgb8c
— Shams Charania (@ShamsCharania) July 2, 2025
