HomeLega BasketDeShawn Stephnes torna in Italia: ufficiale la firma a Treviso

DeShawn Stephnes torna in Italia: ufficiale la firma a Treviso

Treviso ha annunciato l’ingaggio di DeShawn Stephens, una vecchia conoscenza del nostro campionato, visto che ha militato in Serie A e in A2 con le maglie di Cagliari, Fortitudo Bologna, Scafati e Sassari.

Per la nuova Treviso, insomma, un giocatore che ha già esperienza nel campionato italiano, oltre che nelle competizioni europee, visto che nella sua carriera ha disputato per due volte EuroCup e cinque volte la Basketballa Champions League.

Ecco il comunicato del club trevigiano:

La Nutribullet Treviso Basket è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta statunitense DeShawn Stephens, ala/centro di 203 cm, nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989.

Giocatore esperto e carismatico, Stephens porta con sé un ricco bagaglio internazionale: nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di numerose squadre in Europa, Asia e America, dimostrando versatilità, atletismo e grande impatto fisico. Tra i suoi successi figurano una Coppa di Lega israeliana con il Maccabi Rishon LeZion (2018), e un’accoppiata Campionato-Coppa di Danimarca con i Bakken Bears nella stagione 2020-21.

In Italia, Stephens è già un volto conosciuto, avendo giocato con Fortitudo Bologna, Scafati Basket, Dinamo Sassari oltre a una precedente esperienza a Cagliari. Dopo aver giocato la semifinale scudetto nella stagione 22/23 con la Dinamo Sassari, Stephens si è trasferito al Promitheas Patras in Grecia. DeShawn ha concluso la stagione 24/25  nella squadra rumena dell’U-BT Cluj, risultando protagonista in Eurocup con 10pt e 6 rimbalzi di media”.

Il General Manager Federico Pasquini, che lo portò a Sassari, ha dichiarato:
“DeShawn porterà grande energia e positività oltre al suo atletismo e alla capacità di rendersi utile per la squadra.”

Stefano Sanaldi
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!