Vasilije Micic, due volte campione dell’Eurolega ed ex MVP, è atteso al ritorno nel basket europeo dopo un’esperienza difficile in NBA. Sebbene sia attualmente sotto contratto con i Phoenix Suns, sembra che la sua avventura nella lega americana stia per concludersi. Diversi club europei avrebbero già manifestato interesse per il giocatore, ciascuno offrendo opportunità differenti.
Dubai BC
Il Dubai BC è pronto a entrare in Eurolega e il club mediorientale starebbe mostrando un forte interesse nell’acquisire la stella serba del basket con un contratto pluriennale. La dirigenza della squadra vede in Micic il profilo ideale per aumentare la competitività del club. Il suo arrivo rappresenterebbe un chiaro segnale dell’intenzione del Dubai BC di competere seriamente e affermarsi tra l’élite del basket europeo.
La concorrenza resta
Nonostante la mossa decisa di Dubai, quello mediorientale non è l’unico club in corsa. Anche l’ex squadra di Micic, l’Anadolu Efes, è molto interessata a un possibile ritorno, mentre l’Olympiacos starebbe monitorando la situazione e potrebbe fare un’offerta dopo le finali greche.
Nonostante le ultime notizie indichino una preferenza di Micic a non unirsi all’Hapoel Tel Aviv, non sarebbe sorprendente vederlo lì nel caso in cui le sue richieste economiche non venissero soddisfatte da altri club.
