L’Olimpia Milano è la seconda semifinalista della Supercoppa 2025, al termine di una battaglia cestistica con la Virtus Bologna. Ancora una volta la sfida tra le due big del nostro campionato ha regalato grandi emozioni. Le parole di coach Ettore Messina in conferenza stampa.
E’ stata una partita molto combattuta, che ovviamente poteva andare in ambedue le direzioni. E’ stata decisa da dettagli minuscoli in alcuni possessi. Noi siamo partiti male in difesa, qualcuno è indietro di condizione e intensità. Ma abbiamo trovato tanti da altri elementi: Booker è cresciuto nel corso della partita, Bolmaro ha portato giù 12 rimbalzi. Sono segnali importanti. L’abbiamo strappata con i denti, anche con un canestro bellissimo anche se ovviamente non programmato. Nel supplementare però abbiamo giocato bene: abbiamo visto un vantaggio sotto con Zach LeDay e siamo andati da lui con grande disciplina, la stessa che abbiamo avuto in difesa. Adesso, cercheremo di recuperare le energie e prepararci ad una finale che sarà difficile, contro una squadra che ha vinto rimontando da meno 15, con grande personalità, che sta proseguendo sulla strada della stagione passata. Sappiano quanto vale Brescia e sarà difficile.
Le condizioni di Lorenzo Brown e un’opinione sugli adesivi sul campo da gioco
Tutti i giocatori sono sottoposti a dei rischi, non è la prima volta, questa volta però si è andati oltre. Brown aveva dolore, vedremo domani mattina come sta.
Come è stato per lei e per il suo staff giocare la prima partita al Forum, senza Giorgio Armani ?
Sono state settimane non semplici per la famiglia e per noi. Era una presenza importante, affettuosa e non si è mai lesinato. Sapevamo che c’era, sapevamo che alle partite potevamo vederlo. Ci salutava, ci stringeva la mano. Il minuto di silenzio è stato particolarmente toccante.
Un commento su Devin Booker ?
E’ partito male, distratto, ha commesso un paio di errori in difesa ma poi è cresciuto sia in attacco con il suo gioco dentro e fuori che in difesa cambiando sulle guardie.
Prima devo spendere una parola per Josh (Nebo). Josh ha avuto un precampionato in crescita. Oggi era tesissimo e ci teneva tanto a fare bene. Si era preparato con una serietà che ci aveva colpito tutti. Aveva fatto bene anche le due partite a Creta.
Un commento sulla prestazione di Ellis ?
Ha giocato con la stessa serenità mostrata per tutto l’anno passato a Trento. La cosa più importante è che ha conquistato i compagni con la sua personalità e la sua energia. nel primo tempo ha fatto bene anche giocando insieme a Mannion. Loro due in coppia nel campionato ci daranno un grande contributo ma io penso che lo faranno anche in EuroLeague.





