Non c’è partita, l’Olimpia Milano cade pesantemente a Barcellona per 74-56
Inizia bene Brandon Davies ma i blaugrana reagiscono subito con Tobey ma soprattutto con una presenza fisica maggiore che incrina subito l’attacco milanese.
Pangos va in sofferenze e Hall continua il periodo di sfiducia, la transizione del Barcellona sguazza e Satoransky guida i contropiedi che valgono un parziale dal quale gli uomini di Messina non rientreranno mai. La sensazione di impotenza milanese è palpabile ed è delirio al Palau Blaugrana.
BARCELLONA
Da Silva 5,5: garbage time senza infamia e senza lode
Pauli 6: pochi minuti ma solidi.
Sanli 6: sbaglia da fuori ma le letture spesso sono giuste
Vesely 6,5: entra dopo un po’, con una forma non ancora ottimale, ma punisce in fase di pick n roll.
Kalinic 6,5: nel momento della fuga c’è il suo zampino, poi osserva e asseconda la partita.
Satoransky 6,5: fisicamente è incontenibile e quando corre la transizione sono sempre ottimi risultati per il Barcellona.
Laprovittola 6,5: non spinge mai troppo ma segue l’andamento della sfida
Abrines 6,5: punisce da fuori e trova i suoi tiri senza forzare.
Higgins 6,5: decisivo nella fase dello strappo, nonostante non sia ancora il Cory Higgins che conosciamo.
Tobey 7: punisce ogni errore difensivo di Milano e il suo dinamismo è spesso incontenibile.
Jokubaitis 6: qualche lampo ma non convince ancora pienamente.
Nnaji 6: troppi falli inutili e Jasi lo punisce ma nel finale trova delle belle giocate.
OLIMPIA MILANO
Davies 5,5: inizia fortissimo poi si spegne come tutta la squadra. Ma è in crescita.
Thomas 4: ennesima prova avulsa, e le domande iniziano a farsi pesanti.
Pangos 5: il Barcellona lo mangia in difesa e lui non riesce a reagire.
Tonut 4,5: in attacco non riesce a trovare mezza soluzione e in difesa non batte colpo.
Melli 5,5: lotta a rimbalzo ma vive una fase di flessione e non riesce a trascinare la squadra.
Baron 5: incerto con la palla in mano e non trova le uscite dai blocchi contro la forte difesa blaugrana
Ricci SV
Hall 5: legge spesso male la situazione attaccando il ferro con l’area piena. Vive un momento di sfiducia.
Alviti SV
Hines 5: una delle peggiori serata in maglia Olimpia di Hines. Non difende al suo livello e in attacco non punisce.
Datome 4,5: fisicamente impresentabile
Voigtmann 5: si sveglia tardi e subisce tutto il dinamismo dei lunghi blaugrana
