Nuovo appuntamento con BasketMercato tutto rivolto al capitolo EuroLeague. Siamo entrati nella seconda metà di stagione e, come da regolamento, le formazioni non possono più ingaggiare giocatori che hanno già disputato la competizione. Quindi l’attenzione si rivolge al mercato europeo, si, ma anche dall’altra parte dell’oceano. In questo appuntamento parleremo dell’ufficialità di Erik McCollum al Fenerbahçe e dei movimenti di Real Madrid e Barcellona.
Erick McCollum è un nuovo giocatore del Fenerbahçe
Un bel colpo in entrata per la formazione di Sarunas Jasikevicius, che si assicura Erik McCollum. Il fratello del giocatore dei Pelicans, resta in Turchia, cambiando solo città. McCollum, play classe 1988, aveva iniziato la stagione al Pinaar, dove sta viaggiando a 16 punti e 5.2 assist a partita.
La vera differenza, però, la stava facendo in BCL, dove la sua media punti sale a 22 a partita. L’esperto play ha già giocato in EuroLeague e vanta una vasta esperienze europea, come dimostra il titolo di MVP di EuroCup conquistato nel 2016 con la maglia del Galatasaray.
Errick McCollum Fenerbahçe Beko’da! ✍️??
? https://t.co/0OGxzX9882 pic.twitter.com/uLNXd8yR5V
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) January 10, 2025
