HomeMercatoHapoel Tel Aviv, dopo Dan Oturu l'obiettivo è PJ Dozier

Hapoel Tel Aviv, dopo Dan Oturu l’obiettivo è PJ Dozier

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo dell’attuale e prossima stagione. Dopo aver raggiunto l’accordo con Dan Oturu, l’Hapoel Tel Aviv punta a fare altri grandi acquisti: PJ Dozier prossimo obiettivo. Di seguito tutti i dettagli della situazione, spiegati in questo estratto della puntata.

Un altro club decisamente attivo sul mercato è l’Hapoel di Tel Aviv, che farà il suo debutto in Eurolega la prossima stagione. Il proprietario Ofer Yannai è quanto mai ambizioso e l’Hapoel sta già iniziando a preparare i primi botti di mercato. Il club israeliano porterà via non uno, ma ben due giocatori all’Anadolu Efes. Stiamo parlando di Elijah Bryant e di Dan Oturu. Con entrambi i giocatori l’Hpoel Tel Aviv ha raggiunto una base di intesa triennale. In entrambi i casi si tratta di contratti a cifre molto alte. Per Bryant siamo a 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, mentre per Dan Oturu si parla di circa 2 milioni e 200 mila dollari la prima stagione per un contratto che poi andrà a salire.

Investimento economico molto molto importante quindi per l’Hapoel, che non ha ancora finito. Sempre dall’Anadolu Efes sarebbe anche interessato all’arrivo di PJ Dozier, altro giocatore che tra l’altro è rappresentato dalla Network Sports, cioè l’agenzia che rappresenta anche il coach dell’Hapoel Dimitris Itoudis. L’Efes però sta lavorando attivamente per cercare di riuscire a trattenere PJ Dozierm visto che ormai sia per quanto riguarda Elijah Bryant sia per quanto riguarda Dan Oturu le chance di trattenerli sono ridotte al lumicino.

 

Marco Marini
Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!