L’Hapoel Tel Aviv sta pianificando il futuro e si prepara a blindare due dei suoi protagonisti in un inizio di stagione brillante. Le trattative per l’estensione del contratto di Elijah Bryant sono avanzate, mentre Antonio Blakeney è in fase di negoziazione per un nuovo accordo.
Elijah Bryant verso una ricca estensione
Il contratto attuale di Elijah Bryant, guardia di punta del team, è valido fino a giugno 2028, con un compenso annuale di circa 2.8 milioni di dollari e un’opzione di uscita già prevista per la prossima estate. Tuttavia, secondo quanto riportato da Noa Poplinger di Sport5.co.il, l’Hapoel Tel Aviv ha formulato un’offerta per estendere il contratto fino al termine della stagione 2028/29, eliminando la clausola di uscita e garantendo a Bryant un sostanzioso aumento.
Antonio Blakeney in trattativa per un nuovo contratto
Parallelamente, l’Hapoel sta lavorando anche per rinnovare il contratto di Antonio Blakeney. L’attuale accordo del realizzatore, che percepisce 1.4 milioni di dollari a stagione, è valido fino alla fine della stagione 2026/27. Dopo la vittoria contro la Stella Rossa Belgrado, in cui ha segnato 5 punti decisivi nell’ultimo quarto, Blakeney ha dichiarato a The Sports Channel:
“Per quanto mi riguarda, amo Israele e mi piacerebbe restare. Qui mi sento a casa.”
I numeri dei protagonisti
Elijah Bryant e Antonio Blakeney sono attualmente i migliori realizzatori dell’Hapoel Tel Aviv in EuroLeague, con medie rispettive di 15.4 e 13.5 punti a partita. La loro performance ha avuto un ruolo fondamentale nel successo della squadra, che punta a mantenere questi talenti per continuare a competere ai massimi livelli.
