HomeNBADurant rinnova con Houston: 2 anni e 90 milioni è il più...

Durant rinnova con Houston: 2 anni e 90 milioni è il più pagato della storia

Kevin Durant ha firmato un prolungamento biennale da 90 milioni di dollari con gli Houston Rockets, con una player option per la stagione 2027-28.
L’accordo, riportato da ESPN e confermato dal suo socio e CEO di Boardroom, Rich Kleiman, consolida il rapporto tra il fuoriclasse e la franchigia texana.
Durant avrebbe potuto ottenere un massimo salariale da 120 milioni in due anni, ma ha rinunciato a circa 30 milioni per dare maggiore flessibilità di costruzione del roster ai Rockets — un segnale chiaro della volontà di competere per il titolo nel lungo periodo.


Il giocatore più pagato della storia NBA

Con questo rinnovo, Durant diventa il giocatore con i maggiori guadagni complessivi nella storia della NBA, raggiungendo 598,2 milioni di dollari tra contratti in essere e futuri, superando LeBron James (583,9 milioni).
Il 37enne guadagnerà 54,7 milioni in questa stagione, per un totale di 144,7 milioni garantiti nei prossimi tre anni.


L’impatto a Houston

Arrivato a luglio in una maxi trade a sette squadre, la più grande nella storia della lega, Durant ha cambiato volto alla franchigia.
I Rockets, già seconda forza a Ovest lo scorso anno, si candidano ora come seri contendenti al titolo NBA 2026, grazie al trio Durant–Sengun–Amen Thompson.
Durant, 15 volte All-Star, porta esperienza, leadership e un arsenale offensivo d’élite:

  • 49,7% di nei jump shot

  • 53,1% nei tiri dalla media

  • 50,9% nei tiri off-the-dribble
    numeri che lo confermano come uno dei tiratori più puri di sempre.


Numeri e record

Nella scorsa stagione con i Suns ha chiuso con 26,6 punti, 6 rimbalzi e 4,2 assist di media.
Ha superato quota 25 punti di media per 16 stagioni consecutive, secondo solo a LeBron James, e potrebbe presto scavalcare Wilt Chamberlain e Dirk Nowitzki nella classifica dei migliori realizzatori di sempre.
Durant è inoltre il miglior marcatore per media punti nella storia di tre franchigie (Thunder, Nets, Suns) e il secondo di sempre nei Warriors dietro proprio a Chamberlain.


Un progetto ambizioso

Houston ha completato un’estate di altissimo profilo:

  • rinnovi per Ime Udoka, Fred VanVleet, Steven Adams e Jabari Smith Jr.

  • arrivi di Dorian Finney-Smith, Clint Capela e Josh Okogie

  • conferme di Jae’Sean Tate, Aaron Holiday e Jeff Green.

Secondo ESPN BET, i Rockets hanno la quinta miglior quota per il titolo NBA 2026 (14-1).
La stagione si aprirà martedì notte contro i campioni in carica, gli Oklahoma City Thunder.

Simone Mazzola
Simone Mazzola
Simone Mazzola è ideatore e fondatore di Backdoor Podcast. Giornalista pubblicista iscritto all'albo, segue e racconta il basket quotidianamente da oltre vent'anni. Nel corso della sua carriera ha collaborato con redazioni del calibro di FoxSports e del sito italiano NBA. È inoltre autore del libro "American Dream: un infiltrato alle NBA Finals".X: https://x.com/mazzola_simone IG: https://www.instagram.com/datruth84/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!