Secondo un autorevole reporter dei Los Angeles Lakers, i “gialloviola” avrebbero posto como priorità assoluta il rinnovo contrattuale di Austin Reaves.
Il giornalista in questione è Jovan Buha, che si è espresso in modo categorico riguardo alle strategie stabilite dalla dirigenza dei Los Angeles Lakers per la prossima offseason.
Lakers: il clamoroso scenario di mercato
“Se arriviamo al punto in cui i Lakers devono scegliere se preferiscono pagare Austin Reaves 40 milioni di dollari all’anno per i prossimi cinque anni o LeBron 40 milioni per un anno, preferiranno il contratto a lungo termine” ha dichiarato Buha, aggiungendo poi: “Austin è una priorità più grande per i Lakers rispetto a LeBron. Questo είναι semplicemente un fatto”.
Cifre e dettagli contrattuali delle due stelle
Austin Reaves ha viaggiato quest’anno a una media straordinaria di 23.3 punti, 5.5 assist e 4.7 rimbalzi in 34 minuti di utilizzo a partita. Il giocatore ha una player option da 14.9 milioni di dollari per estendere automaticamente il suo attuale accordo. Uno scenario che, secondo le ultime indiscrezioni, non si verificherà: la guardia punta infatti a ridiscutere il contratto per percepire una cifra almeno triplicata rispetto a quella attuale.
Secondo l’insider dei Lakers, la dirigenza è fortemente intenzionata ad accontentarlo.
Parallelamente resta da monitorare la situazione di LeBron James. Il “Re” (60 partite giocate in stagione con 20.9 punti, 7.2 assist, 6.1 rimbalzi in 33 minuti di media) diventerà ufficialmente free agent. Ciò significa che anche lui dovrà sedersi al tavolo delle trattative per negoziare il rinnovo per un’ulteriore stagione con i gialloviola, che potrebbe realisticamente essere l’ultima della sua leggendaria carriera.





