La VL Pesaro e la Pallacanestro Brescia si affrontano in un match molto importante per entrambe, infatti se i padroni di casa vogliono allontanarsi definitivamente dalla zona rossa gli ospiti ambiscono a proseguire la striscia di vittorie dimostrando il loro valore.
Il primo tempo di questa gara vede Pesaro imporsi in entrambe le metà campo riuscendo a trovare il canestro grazie a Jones e Lamb, ma anche a limitare Brescia che trova nel solo Amedeo Della Valle, autore di 15 punti in 16 minuti, un valido terminale offensivo.
Nella seconda metà di gara gli uomini di Magro aumentano l’intensità soprattutto difensivamente e Pesaro non riesce più a trovare il canestro perdendo il vantaggio conquistato e trovandosi a lottare punto a punto nell’ultimo quarto, ma è Brescia ad avere la meglio imponendosi 83-88.
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Mejeris 6,5: in campo si vede la sua esperienza e la sua costante energia al servizio dei suoi compagni anche quando la squadra non riesce a trovare il canestro; fatica però a costruire tiri per se stesso.
Moretti 6: alti e bassi per il playmaker italiano che quando la squadra è nel momento positivo riesce ad incidere, ma nel secondo tempo il suo contributo si annulla come quello dei compagni.
Tambone 5: non riesce ad incidere e fatica in entrambe le metà campo senza mai impensierire gli avversari, esce dal campo prima del termine dell’incontro per 5 falli.
Stazzonelli s.v.: resta troppo poco in campo per essere valutato.
Lamb 6: parte forte e nella prima parte di gara mette in mostra tutto il suo talento, ma cala nella seconda parte del match dove mette a segno solamente una tripla per riaccorciare sugli ospiti.
Zanotti 5,5: nei minuti in cui è in campo porta il suo contributo sotto canestro soprattutto nella metà campo difensiva dove mette a referto anche 2 stoppate.
Sanford 6: come per tutta Pesaro anche per lui questa gara contro Brescia è caratterizzata da alti e bassi. Nel momento in cui la squadra non riesce a segnare prova a cercare il canestro ma anche lui non riesce ad incidere.
Demetrio s.v.: resta troppo poco in campo per essere valutato.
Delfino 5,5: mette a referto 13 punti, ma in alcuni momenti di gara scompare o commette errori quando un giocatore così esperto nonché il capitano dovrebbe dire ancora di più la sua.
Jones 6,5: top scorer dell’incontro e probabilmente il migliore dei pesaresi, infatti lotta dentro l’area in attacco e limita gli avversari in difesa con l’aggressività e l’energia che lo caratterizzano.
PALLACANESTRO BRESCIA
Gabriel 6,5: resta in campo oltre 30 minuti nei quali il suo contributo è evidente in entrambi i lati del campo, infatti, nonostante gli errori al tiro, riesce ad essere incisivo anche in attacco oltre che a limitare gli avversari.
Moore 5: quando è sul parquet non sempre riesce ad essere produttivo e a rendere al meglio faticando forse eccessivamente.
Mitrou-Long 6: non è stata la sua miglior prestazione e i 5 falli (tra cui un tecnico) evidenziano forse eccessivo nervosismo, ma riesce comunque a mettere a referto 14 punti risutando uno dei più produttivi.
Petrucelli 7,5: probabilmente è l’MVP del match, infatti riesce a mettere sempre in difficoltà gli avversari sia in attacco, dove segna 16 punti dimostrandosi efficacie sia da due che da tre, che in difesa limitando in maniera eccezionale i giocatori di Pesaro.
Della Valle 7: parte fortissimo con 15 punti nei primi 16 minuti, ma cala nel corso del match risultano comunque pericoloso infatti è lui a mettere a segno la tripla che rispedisce Pesaro lontano nel punteggio e chiude l’incontro.
Eboua 6: nei minuti in cui è sul parquet porta la sua grinta e il suo contributo in difesa chiudendo positivamente il suo match da ex.
Parrillo n.e.
Cobbins s.v.: resta troppo poco in campo per essere valutato.
Biatcha n.e.
Burns 7: sotto canestro è il giocatore più incisivo di Brescia in questa partita contro Pesaro. È lui che tiene a galla i suoi per lunghi tratti non sbagliando neppure un tiro e imponendosi imperiosamente in area fino ad un infortunio alla caviglia che lo obbliga a lasciare il campo.
Laquintana 6: quando è in campo riesce ad essere incisivo mettendo a referto 8 punti e infastidendo i pari ruolo di Pesaro.
Moss 6: parte in quintetto e mette sul parquet tutta la sua esperienza e la sua aggressività soprattutto nella metà campo difensiva dove, anche oggi, è riuscito a dire la sua.





