HomeLega BasketLegabasket: Brindisi ormai è inarrestabile e fa poker, le pagelle

Legabasket: Brindisi ormai è inarrestabile e fa poker, le pagelle

Quarta vittoria consecutiva per la Happy Casa Brindisi che ormai è inarrestabile e si aggiudica il primo posto nel girone di ritorno battendo la Tezenis Verona con una prestazione superlativa davanti ad un PalaPentassuglia sold out. Finisce 102-68

Happy Casa Brindisi

Burnell 8,5: trascinato dalla carica del pubblico il capitano trascina a sua volta tutti i compagni di squadra. Ottima prestazione dal punto di vista offensivo con 14 punti segnati (3/3 da tre punti) e anche dal punto di vista difensivo dove ci mostra due super stoppate. Recupera poi 8 rimbalzi.

Reed 7,5: parte fortissimo già dai primi minuti, mette a segno triple importanti (3/4 da tre punti). Chiude con 17 punti.

Bowman 8: gestisce la palla in modo magistrale, è un giocoliere quando ha il pallone tra le mani e gli avversari possono solo ammirare. Ha un’ottima visione del gioco, regala 5 assist, realizza due schiacciate spettacolari e in difesa è sempre attivo e presente, tanto che ruba ben 3 palloni dalle mani degli avversari.

Harrison 6,5: avversari di Brindisi fate attenzione, Mr. Dee sta tornando con le sue logotriple. Chiude il match con 9 punti ma è un ottimo supporto per la squadra, soprattutto moralmente.

Vitucci: sv

Lamb 8: sempre preciso ed efficace nei momenti più importanti, molto bravo anche in difesa. Segna 10 punti in 20 minuti di gioco.

Mascolo 7: poco spazio sul parquet anche se è comunque nel quintetto di partenza. Sempre la stessa grinta, 7 punti e 4 rimbalzi in 19 minuti di gioco ai quali aggiunge anche 3 assist e una solida difesa.

Bocevski: sv

Mezzanotte 6+: troppo poco il suo minutaggio (appena 9 minuti) ma si fa trovare pronto e fa il suo ottimo lavoro sul parquet. In difesa fa due belle stoppate e in fase offensiva segna una tripla.

Riisma 7,5: un cecchino dall’arco dei tre punti, non ne sbaglia una. Mette a segno 11 punti in 17 minuti di gioco.

Bayehe 7,5: sia quando gioca accanto a Perkins sia quando è lui l’unico lungo sotto canestro riesce sempre a fare il suo e farsi trovare libero per ricevere il pallone e mettere a segno 2 punti. Lotta sotto canestro e gli avversari per fermarlo spesso gli fanno fallo.

Perkins 6,5: qualche palla persa di troppo in fase offensiva ma riesce comunque a fare il suo gioco e va in doppia cifra anche lui, 12 punti e 5 rimbalzi.

Tezenis Verona

Cappelletti 6: playmaker con una buona visione di gioco, regala 5 assist ai compagni e mette a segno 12 punti.

Smith 6+: pivot atipico ma molto versatile e con più soluzioni difensive. Chiude con 11 punti e 7 rimbalzi.

Ferrari: ne

Casarin: sv

Johnson 4: molto poco preciso al tiro, troppi errori anche banali.

Bortolani 4: enorme passo indietro dopo le ultime partite disputate dove aveva fatto molto bene. Si vede che è in difficoltà, in 17 minuti non riesce mai a entrare in partita. Chiude con 3 punti, 1/6 al tiro e 4 palle perse.

Davis: uno dei migliori per Verona, ottimo debutto con 14 punti segnati e 4 rimbalzi presi in 22 minuti di gioco.

Rosselli: ne

Pini 4: un solo canestro realizzato in 10 minuti e niente altro.

Anderson 5,5: soffre molto la difesa degli avversari che gli mettono le mani in faccia e gli impediscono di segnare. Molti errori al tiro (3/10) per uno come lui che solitamente è molto preciso.

Udom 6: si fa trovare pronto alla chiamata del coach, trova spazio per 10 minuti dove segna una tripla e fa vedere altre piccole cose buone.

Sanders 3,5: viene meno il suo contributo in fase offensiva e la squadra ne risente parecchio, fatica molto al tiro (2/8 al tiro con 0/5 da tre punti). 4 punti segnati in 24 minuti di gioco.

 

Stefano Marinaro
Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!