HomeLega BasketLegabasket: la F apre al meglio il 2021 contro Cantù, le pagelle

Legabasket: la F apre al meglio il 2021 contro Cantù, le pagelle

Prima partita del 2021 e penultima del girone d’andata al PalaDesio tra Cantù e Fortitudo. Padroni di casa a pieno organico, mentre agli ospiti ne mancano 5. Stesse squadre, ma cambio di maglia per Maarten Leunen, decisivo per la F nella stagione 19/20. Primo tempo equilibrato con Cantù che prova 2 volte ad allungare, ma viene ripresa. 24-10 Bologna in apertura nonostante la zona 1-3-1 di Cantù nel terzo periodo. Controllo ospite nell’ultimo quarto e grande vittoria per la Fortitudo Bologna (100 di Valutazione), di squadra e ad aprire al meglio il 2021 sul 67-80, dopo un inizio di stagione difficile a dir poco.

Pallacanestro Cantù

S. Kennedy 5: stop importante al suo momento migliore. Sembra anche aver le pile scariche e perde la sfida sotto con Hunt.

J. Woodard 6: efficiente al tiro, ma non basta questo per vincere una partita.

G. Procida 6,5: voto al carattere e alla tripla che spezza il parzialone ospite del 3° quarto.

M. Leunen 6,5: da ex col dente avvelenato, sale in cattedra più volte ed è diabolico con un 6-6-6 che però non basta a tarpare le ali della F.

A. La Torre 6: sufficienza guadagnata grazie alle due triple a giochi chiusi negli 8 minuti giocati.

J. Johnson 4.5: che siano disturbate, che siano con spazio, spacca i ferri del PalaDesio con uno 0/4 da 3.

A. Pecchia 5: male in difesa e male in attacco. Timido come non è mai stato. Passo indietro notevole.

J. Smith 5.5: ok il rientro dall’infortunio, ma non può essere questo il giocatore da cui dovrà dipendere Cantù in futuro.

K. Bigby-Williams 5.5: va bene lo spettacolo con le 3 stoppate, ma è ancora da decifrare il suo inserimento per coach Pancotto.

J. Bayehe sv

Fortitudo Bologna:

A. Banks 7.5: solo Totè oscura un’altra grande prestazione, un’altra volta in cui sono assenti le altre frecce della squadra.

M. Cusin 5: prima dopo l’infortunio unica scusante, dato che la voglia ce la mette (sempre) ma fa più danni che guadagni.

T. Baldasso 7: esordio superlativo. Carattere, corsa e tecnica. Se giocherà così anche quando rientreranno gli altri, buona presa per la F. Buona la prima del 2021.

M. Palumbo 6.5: altra buona prova dopo quella di Venezia, altra faccia e altro giocatore rivalutato dalla cura Dalmonte.

T. Withers 6.5: gioca più minuti da 3 con Totè 4 e Hunt/Cusin 5 e si vede come sia più a suo agio nel ruolo e più adatto negli accoppiamenti difensivi.

L. Totè 8.5: pensare che c’è chi diceva non andasse d’accordo con Dalmonte a Verona. Delle 4 vittorie dall’arrivo del neo coach, non ce n’è una dove non sia stato fondamentale. Questa è forse quella dove mostra più confidenza e consapevolezza.

D. Hunt 6: fa intravedere in qualche azione la sua versione romana. Piccoli passi in avanti verso la miglior forma.

G. Sabatini 6.5: altro giocatore in fiducia e che sta approfittando al meglio dell’assenza di altri. Annulla Johnson in difesa come fatto con De Nicolao contro Venezia.

Riccardo Corsolini
Riccardo Corsolini
Appassionato di Sport in generale, nato e cresciuto con la palla a spicchi in testa e nelle mani. Visti gli airball e le stabellate, scrivo su un pc della mia squadra e di Eurolega, tentando di prendere il ferro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!