Dopo le turbolenze della gestione di 777 Partners, i London Lions sembrano essere tornati sulla retta via dopo essere stati acquistati da Tesonet, uno dei principali azionisti dello Zalgiris Kaunas.
La squadra londinese, nella prossima stagione, tornerà a giocare in EuroCup e sta cercando di allestire una squadra che possa essere il più possibile competitiva.
Vi avevamo già anticipato dell’aggiunta di Ryan Mikesell qualche tempo fa, adesso, però, i Lions sono vicini ad un altro colpo di mercato.
Secondo quanto riferito a Backdoor Podcast, infatti, la squadra inglese ha trovato un accordo per la firma di Joel Scott, ala americana che ha vestito la maglia del Ludwigsburg nell’ultima stagione.
Prodotto dell’università di Colorado State, Joel Scott ha viaggiato ad una media di 12.5 punti, 5.5 rimbalzi, 1 assists e 1 palla rubata a partita nella sua prima stagione europea con la maglia del Ludwigsburg.
Dopo le buone cose fatte vedere in Germania, Scott era finito nel mirino di diversi club di EuroCup e BCL ma, alla fine, sono stati proprio i London Lions a spuntarla.
La trattativa è ormai sostanzialmente conclusa e si aspetta solo l’annuncio ufficiale affinchè Scott diventi un nuovo giocatore degli inglesi.
Nella prossima stagione, i London Lions saranno allenati da Tautvydas Sabonis, figlio del grande Arvydas e alla prima esperienza da head coach dopo una serie di stagioni da assistente allo Zalgiris.
Joel Scott ha già assaggiato una competizione continentale quest’anno, giocando la FIBA Europe Cup con il Ludwigsburg.





