Luca Vildoza ha giocato in media 15,00 minuti con 5,8 punti, 42% dal campo da due, 35,9% da tre punti e 76,2% ai liberi in questa stagione. Non penso che nessuno possa dubitare del suo grande talento, ma sembra che la fiducia tra lui e Ataman non sia mai stata costruita su basi solide, fatta eccezione per poche partite.
Non dimentichiamo cosa ha detto Ergin Ataman subito dopo la partita contro il Kolossos Rhodes:
“Voglio lamentarmi di alcuni giocatori, come Luca Vildoza. Vildoza ha tirato 1/7 dal campo. In questo club, tutti devono giocare ogni partita. Giocatori come Vildoza non possono concludere con un 1/7 al tiro. Quindi non lamentarti se non giochi in EuroLeague. Ora, attacco i miei giocatori per questo.”
Il 26 giugno 2023, il Panathinaikos ha annunciato che Luca Vildoza ha firmato un contratto triennale, ma sembra che l’argentino non rimarrà ad Atene per le prossime due stagioni. Va notato che Luca Vildoza non era una scelta di coach Ataman, poiché Vildoza aveva già accettato un accordo con i Greens prima dell’arrivo del tecnico turco.
C’è un accordo reciproco tra l’argentino e il club greco per interrompere il contratto esistente poiché entrambe le parti desiderano intraprendere direzioni diverse. L’argentino seguirà un percorso che ha già intrapreso, ovver Belgrado. La Stella Rossa sta già cercando di costruire una squadra forte per la prossima stagione, in cui avrà come obiettivo quello di raggiungere i playoff di EuroLeague.
La risposta
La domanda è: Ergin Ataman darà una possibilità a Kevin Porter Jr.? Se decidesse di farlo, allora Kevin potrebbe diventare un giocatore del Panathinaikos prima di quanto pensi… Non ci sono molte possibilità per questo scenario, ma è qualcosa che è stato discusso nella dirigenza del Pana.
Kevin Porter Jr. ha già attirato l’interesse di alcune squadre di Euroleague e il Panathinaikos è una di esse.
