In attesa di conoscere le tre medagliate alle Olimpiadi di Tokyo il mercato continua in vista dell’inizio della stagione, con alcuni campionati (LBA in primis) che stanno già diramando i calendari della stagione. Le ultime ore sono state caratterizzate da molti rumors e un ultimo botto di mercato, casualmente targato Partizan.
MERCATO EUROPA
Obradovic non era ancora sazio e quando la campagna acquisti in rapporto quantità/qualità migliore d’Europa sembrava essere finita, ecco l’ennesimo colpo. Direttamente da Golden State arriva Alen Smailagic, ala grande classe 2000, che pur non essendosi ancora affermato in Europa potrà sicuramente fare bene.
Alen Smailagić je šesto pojačanje #KKPartizan ovog leta!
?https://t.co/7UemOfTaIS#ABALiga #7DaysEuroCup pic.twitter.com/4rgKpBnXIa
— KK Partizan NIS (@PartizanBC) August 6, 2021
Al piano superiore, ma decisamente meno competitiva del Partizan, si muove anche l’Alba Berlino, che dopo aver perso molti dei suoi migliori a roster, prende Yovel Zoosman, in uscita dal Maccabi Tel Aviv. Nonostante ciò, nell’anno in cui Berlino ospiterà le Final Four, l’Alba non sembra voler competere tra le prime di Eurolega.
Yovel Zoosman wechselt vom israelischen Topclub Maccabi Tel Aviv zu ALBA BERLIN! Der israelische Nationalspieler hat einen Dreijahresvertrag unterschrieben.
MVP der U20-EM 2018 ✅
Bester Verteidiger der israelischen Liga 2020 ✅Wir freuen uns auf die Zeit mit Dir, "Zoos"! pic.twitter.com/3622c2VDXm
— ALBA BERLIN (@albaberlin) August 6, 2021
MERCATO LBA
Per la Vanoli una ufficializzazione in entrata, quella di Destiny Agbumu a completare il reparto italiani. Continua intanto il vociare sul possibile arrivo o meno di Keith Langford, con la società che ha ribadito come lunedì verrà chiuso il roster.
Il lungo classe 2003 di origine nigeriana completa il pacchetto italiani!Lungo di origine nigeriana ma di formazione cestistica italiana, Agbamu è nato il 2 giugno 2003 , ed è alto 203 centimetri per 92 chilogrammi ?? Benvenuto, Destiny! ? https://t.co/wPOKxGKsHX #VanoliCremona pic.twitter.com/Jqh8voJLP2
— Vanoli Cremona ? (@VanoliCremona) August 6, 2021
Vanoli Cremona, entro lunedì la risposta definitiva di Keith Langford https://t.co/0qXdTLBkIm
— Sportando Italia (@SportandoIT) August 6, 2021
Sempre tenendo il rapporto una ufficialità e un rumor, la Gevi Napoli, tra le più indietro nel roster fino a qualche settimana fa, si assicura le prestazioni di Markis McDuffie, conteso proprio da Cremona, mentre si parla con insistenza di Chris Kramer, 33 anni con esperienza in Eurolega.
La Gevi Napoli Basket ingaggia Markis McDuffie https://t.co/twBlZTKL7B
— Sportando Italia (@SportandoIT) August 6, 2021
GeVi Napoli, in regia obiettivo Chris Kramer? https://t.co/cQJpET2wsb
— Sportando Italia (@SportandoIT) August 6, 2021
