HomeEuropaMicić debutto vincente con 18 punti, ma a Tel Aviv suonano le...

Micić debutto vincente con 18 punti, ma a Tel Aviv suonano le sirene

È arrivato l’esordio in Israele, dove Micić ha indossato la maglia dell’Hapoel Tel Aviv e ha aiutato la squadra a qualificarsi per le semifinali della “Winner Cup”, torneo di precampionato israeliano.
Dopo due vittorie facili nella fase a gironi (101-66 e 116-63) per l’Hapoel Tel Aviv, ieri sera (giovedì) l’Hapoel Be’er ha reso la vita un po’ più complicata ai giocatori di Itoudis. Alla fine, il tabellone ha segnato 98-86 per l’Hapoel Tel Aviv.

A 1:57 dalla fine della partita, sono scattate le sirene dopo che razzi yemeniti erano stati lanciati verso il centro di Israele, compresa Tel Aviv (dove si stava disputando la gara), e le squadre sono state costrette a rientrare negli spogliatoi.
Nel pomeriggio, l’Hapoel Ha’emek aveva battuto l’Hapoel Holon (squadra di BCL) 85-79 dopo un tempo supplementare, guadagnandosi la sfida in semifinale contro l’Hapoel Tel Aviv sabato sera (19:50 CET).

L’allenatore dell’Hapoel Tel Aviv, Dimitris Itoudis, è stato interrogato sulla possibilità che le squadre israeliane vengano escluse dalle competizioni:
“Non capisco chi boicotta squadre o atleti. Non ha nulla a che vedere con la violenza. Noi siamo qui per rappresentare lo sport e resteremo uniti. Non dipende da noi. Spero che ci sia comprensione da parte di chi deve prendere le decisioni. Mi auguro che le squadre israeliane possano giocare nelle competizioni europee. Non giudicate troppo facilmente una delle due parti. Io sono solo un allenatore di basket, e siamo tutti qui. Sappiamo perché siamo qui. È diverso rispetto a quello che devono affrontare altre squadre, ma noi dobbiamo ottenere risultati”.

A Vasilije Micić è stato chiesto delle sirene, e ha risposto:
“Abbiamo gestito la situazione in modo professionale. Sappiamo qual è la realtà qui in questo momento, non abbiamo problemi ad affrontarla”.

Nell’altra parte del tabellone:
Il Maccabi Tel Aviv ha superato l’Ironi Kiryat Ata 93-91, dopo che Kiryat Ata ha fallito il tiro della vittoria allo scadere. Lonnie Walker IV è stato protagonista con 24 punti (8/18 dal campo).

L’Hapoel Gerusalemme (squadra di EuroCup) ha battuto il Bnei Herzliya (squadra di BCL) 105-98. La semifinale tra Maccabi e Gerusalemme si giocherà venerdì alle 13:45 (CET).

Questa sfida rappresenta il super-classico israeliano ed è il secondo confronto della settimana tra le due squadre. Il primo è stato domenica, nella Supercoppa, dove Gerusalemme ha battuto il Maccabi 84-79.

Articolo di Itay Anidjar

Simone Mazzola
Simone Mazzola
Simone Mazzola è ideatore e fondatore di Backdoor Podcast. Giornalista pubblicista iscritto all'albo, segue e racconta il basket quotidianamente da oltre vent'anni. Nel corso della sua carriera ha collaborato con redazioni del calibro di FoxSports e del sito italiano NBA. È inoltre autore del libro "American Dream: un infiltrato alle NBA Finals".X: https://x.com/mazzola_simone IG: https://www.instagram.com/datruth84/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!