HomeEuroLeagueMusa: "Il Chacho è spettacolare"

Musa: “Il Chacho è spettacolare”

Real Madrid-Panathinaikos è distante ancora qualche ora: microfoni e telecamere della stampa hanno così la possibilità di incontrare giocatori e staff del Real Madrid sul parquet della Uber Arena, dove si deciderà chi tra Blancos e Greens alzerà al cielo l’EuroLeague 2024. In esclusiva ai microfoni di Backdoor, ecco le sensazioni di Dzanan Musa alla vigilia della finale col Pana di Ataman.

Tornando per un attimo alla semifinale, prova a descriverci quel passaggio dietro schiena del Chacho. Giocata preparata?

Non mi aspettavo che sarebbe riuscito a farmela arrivare, ma il Chacho è spettacolare. Tutti i meriti sono suoi, ho solo avuto la fortuna di concludere quella che è stata forse l’azione più spettacolare e memorabile delle Final 4.

Nella partita con l’Olympiacos, così come in altri sprazzi in stagione, hai saputo attaccare la drop avversaria anche con un movimento snake. Quando lo hai aggiunto nel tuo bagaglio offensivo e quando hai iniziato a sentirti fiducioso di poterlo provare anche a questo livello?

Tutto ciò su cui lavori in estate viene fuori durante la stagione. Anche in questo caso si è trattato di lavorarci specificatamente per mesi e mesi e inserirlo pian piano nel gioco. L’estate è fondamentale per aumentare certezze e autostima, solo migliorando quando nessuno ti vede potrai essere migliore quando ti guardano tutti. 

Pensi che guardie ed esterni del Panathinaikos proveranno una diversa tipologia di difesa quando attaccherete dal pick&roll o le caratteristiche delle due ateniesi si assomigliano?

Vorrei dirti che mi importa poco, ma sono talmente concentrato sul nostro piano partita che non posso fare altro che pensare a Dzanan Musa, a noi stessi, a cosa il Real Madrid potrà mettere sul parquet per avere la meglio. Sappiamo che se eseguiremo quello che lo staff ha preparato avremo molte possibilità, ma il Panathinaikos è una grandissima squadra, con un coach che sa come si vincono certe gare. 

L’anno scorso a Kaunas ti avevamo visto sulle tribune dell’ANGT per vedere la finalissima del Real Madrid U18. Farai lo stesso anche quest’anno?

Sarò onesto, penso che starò ancora riposando in vista della finale col Panathinaikos (ride, ndr) ma di sicuro la vedrò, anche se dovessi farlo in camera col computer. La gara con l’Olympiacos è stata davvero dura, più di quel che è sembrato dall’esterno, ma spero anche da lontano di contribuire alla vittoria dei ragazzi. Darebbe slancio anche a noi!

Massimiliano Bogni
Massimiliano Bogni
Hoosier. Bergamasco. Atalantino. Iscritto a Lettere Moderne in UniMi. A seconda del contesto, non necessariamente in quest'ordine. Sempre in attesa di recuperare da terra ogni briciolo di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!