Olimpia Milano che sorprende il Real Madrid con le giocate di Mannion e Dimitrijevic, le pagelle

1256
Nico Mannion (EA7 Emporio Armani Olimpia Milano) &; Facundo Campazzo (Real Madrid)
Foto di Savino Paolella.

L’Olimpia Milano si regala una serata magica vincendo 85-76 contro il Real Madrid.
I blancos partono bene con Abalde e Llull ma non riescono a sfruttare Tavares, ipnotizzato da Leday. Si accende per Milano Dimitrijevic con una serie di canestri importanti ma è anche Nico Mannion dalla panchina a contribuire in maniera importante in una squadra che finalmente corre veloce la transizione.
Il Real non trova contromisure e nel secondo tempo il copione è lo stesso con Dimitrijevic e Mannion a spingere trovando le triple di un LeDay inarrestabile nei momenti pesanti.
Campazzo e Hezonja litigano col ferro e alla fine è festa Olimpia, sotto gli occhi del Chacho Rodriguez

OLIMPIA MILANO

Dimitrijevic 7,5: gioca una grande partita offensiva trovando tanta fiducia nel suo tiro.

Mannion 7,5: inizia in punta dei piedi ma spinge la transizione creando tanto per i compagni. Il primo passo è bruciante ma stupisce anche in difesa per impegno.

Causeur 6,5: grande impegno difensivo e porta ordine nei momenti di difficoltà. Il Causeur che serve.

Tonut 6: poco spazio ma con una buona intensità difensiva.

Bolmaro 6,5: si spreme tantissimo in difesa e porta grande equilibrio nei quintetti. Manca uno spunto offensivo.

Brooks 6,5: con grande intelligenza si fa trovare pronto sugli scarichi.

LeDay 7: gioca praticamente tutta la partita con una intensità pazzesca. Matto da legare.

Ricci 6: equilibratore difensivo, utile per aumentare la fisicità.

Suigo NE

Flaccadori NE

Caruso 6: c’è la solita garra anche se contro Tavares può ben poco.

Mirotic 6: bravo a lucrare i liberi e a rimbalzo ma litiga troppo col ferro.

Ettore Messina 7: lascia correre la squadra e i risultati si vedono. Spreme Leday Da 5 tattico ma funziona per mettere in difficoltà Tavares.

REAL MADRID

Duru NE 

Abalde 5: inizia bene ma si perde nel match, poco impattante anche in difesa.

Campazzo 5: pessima serata al tiro e soffre un po’ troppo la non eccellente difesa milanese.

Rathan-Mayes 6: qualche sgasata importante ma sembrano un po’ estemporanee.

Gonzalez 5: pochissimo spazio ma impalpabile.

Hezonja 5,5: atletismo incredibile ma la brutta serata al tiro da fuori ne condiziona la serata.

Deck 6,5: tra i migliori del Real Madrid con tanta fisicità su entrambi i lati del campo.

Guye NE

Ibaka 6,5: molto intelligente nello sfruttare il suo fisico contro gli avversari, trova punti e giocate importanti.

Tavares 4,5: non ha contro nessun centro e lui si perde totalmente. Troppi falli banali e soffre clamorosamente la mobilità di Zach LeDay.

Lull 5: non trova mai le sue giocate, a parte una tripla nel primo tempo. Serata negativa.

Ndiaye 5,5: qualche fallo banale ma tutto sommato una buona intensità.

Mateo 5: non riesce a imporre la fisicità della sua squadra e soffre troppo la transizione senza trovare mai contromisure.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui