HomeEuroLeagueOlimpia Milano che sorprende il Real Madrid con le giocate di Mannion...

Olimpia Milano che sorprende il Real Madrid con le giocate di Mannion e Dimitrijevic, le pagelle

L’Olimpia Milano si regala una serata magica vincendo 85-76 contro il Real Madrid.
I blancos partono bene con Abalde e Llull ma non riescono a sfruttare Tavares, ipnotizzato da Leday. Si accende per Milano Dimitrijevic con una serie di canestri importanti ma è anche Nico Mannion dalla panchina a contribuire in maniera importante in una squadra che finalmente corre veloce la transizione.
Il Real non trova contromisure e nel secondo tempo il copione è lo stesso con Dimitrijevic e Mannion a spingere trovando le triple di un LeDay inarrestabile nei momenti pesanti.
Campazzo e Hezonja litigano col ferro e alla fine è festa Olimpia, sotto gli occhi del Chacho Rodriguez

OLIMPIA MILANO

Dimitrijevic 7,5: gioca una grande partita offensiva trovando tanta fiducia nel suo tiro.

Mannion 7,5: inizia in punta dei piedi ma spinge la transizione creando tanto per i compagni. Il primo passo è bruciante ma stupisce anche in difesa per impegno.

Causeur 6,5: grande impegno difensivo e porta ordine nei momenti di difficoltà. Il Causeur che serve.

Tonut 6: poco spazio ma con una buona intensità difensiva.

Bolmaro 6,5: si spreme tantissimo in difesa e porta grande equilibrio nei quintetti. Manca uno spunto offensivo.

Brooks 6,5: con grande intelligenza si fa trovare pronto sugli scarichi.

LeDay 7: gioca praticamente tutta la partita con una intensità pazzesca. Matto da legare.

Ricci 6: equilibratore difensivo, utile per aumentare la fisicità.

Suigo NE

Flaccadori NE

Caruso 6: c’è la solita garra anche se contro Tavares può ben poco.

Mirotic 6: bravo a lucrare i liberi e a rimbalzo ma litiga troppo col ferro.

Ettore Messina 7: lascia correre la squadra e i risultati si vedono. Spreme Leday Da 5 tattico ma funziona per mettere in difficoltà Tavares.

REAL MADRID

Duru NE 

Abalde 5: inizia bene ma si perde nel match, poco impattante anche in difesa.

Campazzo 5: pessima serata al tiro e soffre un po’ troppo la non eccellente difesa milanese.

Rathan-Mayes 6: qualche sgasata importante ma sembrano un po’ estemporanee.

Gonzalez 5: pochissimo spazio ma impalpabile.

Hezonja 5,5: atletismo incredibile ma la brutta serata al tiro da fuori ne condiziona la serata.

Deck 6,5: tra i migliori del Real Madrid con tanta fisicità su entrambi i lati del campo.

Guye NE

Ibaka 6,5: molto intelligente nello sfruttare il suo fisico contro gli avversari, trova punti e giocate importanti.

Tavares 4,5: non ha contro nessun centro e lui si perde totalmente. Troppi falli banali e soffre clamorosamente la mobilità di Zach LeDay.

Lull 5: non trova mai le sue giocate, a parte una tripla nel primo tempo. Serata negativa.

Ndiaye 5,5: qualche fallo banale ma tutto sommato una buona intensità.

Mateo 5: non riesce a imporre la fisicità della sua squadra e soffre troppo la transizione senza trovare mai contromisure.

Dario Destri
Dario Destri
Da un decennio abbondante presenza fissa al seguito dell'Olimpia Milano. Tanta Euroleague con due Final Four nel curriculum.Oltreoceano il cuore batte per i Suns, folgorato in gioventù dalle gesta di Steve Nash. Non chiedetemi di Dragan Bender

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!