Scafati è quella che esce meglio dai blocchi di partenza e fa 4-8 dopo i primi 2 minuti. L’Olimpia reagisce ma Scafati non si scompone e conduce per 12-13 a 5′ dalla fine del primo quarto. L’Olimpia alza il tono della difesa e con l’ingresso di Causeur si porta avanti sul 16-13, prima di essere nuovamente raggiunta da Scafati sul 19-19. Un antisportivo da uno nuovo slancio a Milano e il primo quarto si chiude sul 23-22.
In avvio di quarto Milano prova a scappare e si porta sul 32-24 a 7′ dalla fine. La parte centrale del quarto viaggio sull’equilibrio con l’Olimpia che prova a fare l’andatura e Scafati che rimane agganciata. Il finale di quarto è firmato biancorosso e Milano prova il primo vantaggio in doppia cifra, andando al riposo lungo sul 50-39.
Terzo quarto che inizia con l’Olimpia che prova a scappare e che tocca il 60-45 dopo 3′ di gioco. Nella parte centrale Milano dilaga, toccando anche il +20 sul 71-51 a 3′ e 20” dalla fine del terzo quarto. Negli ultimi tre minuti del quarto Milano controlla e allarga ulteriormente la forbice. Ultimo intervallo 77-52.
In avvio di ultimo quarto Milano prova ad ampliare ulteriormente il divaro con una tripla di Bolmaro e un tap-in di Ricci per il 82-54 a 9′ dalla fine. Milano non si ferma e Ricci fa +30 a 5′ dalla fine sul 90-60. A 2′ dalla fine Milano tocca quota 100 con una giocata da highlights di Bortolani. Gli ultimi minuti servono solo a fissare il punteggio sul 100-72 finale.
Olimpia Milano
Mannion N. sv
Bortolani G. 7: buona giornata offensivia dove chiude con 10 punti figli di un 2/4 da due e un 2/4 da tre. Giocata da highlights per il centesimo punto Olimpia.
Causeur F. 6,5: condizione buone per il rientro, chiude con 8 punti in 19 minuti.
Tonut S. 6: partita senza infamia ne lode, differenza con gli avversari troppo grande ma lui fa il suo lavoro. Chiude con 4 punti in 18 minuti.
Bolmaro L. 7,5: grande prova a tutto tondo come testimonia il suo 19 di valutazione. 10 punti in 20 minuti, conditi con 5 rimbalzi totale.
LeDay Z. 6,5: giornata a scartamento ridotto per il leader milanese. Gioca solo 13 minuti ma chiude con 8 punti e 13 di valutazione.
Ricci G. 6,5: gioca solo 12 minuti e arrotonda solo nel finale ma il suo contributo c’è e porta in dote 10 punti e 10 di valutazione.
Flaccadori D. 7: Mannion esce subito dalla partita e lui si fa trovare pronto con 11 punti in 22 minuti. Un po’ spuntato al tiro da fuori, solo 1/4, ma 3 assist.
Diop O. 6,5: condizione buona dopo lo stop della settimana prima. La sua presenza al ferro si sente e lui chiude con un 12 di valutazione figlio soprattutto degli 8 punti e dei 5 rimbalzi.
Shields S. 6,5: giornata in ufficio per il fuoriclasse danese. Non serve forzare, costeggia la partita e chiude con 9 punti in 17 minuti.
Nebo J. 8: il miglior giocatore della partita, chiude con 22 di valutazione. 12 punti e 9 rimbalzi. Condizione molto buona in vista dei play-off.
Mirotic N. 6: soli 15 minuti in campo per il montenegrino. 10 punti e la solita efficacia offensiva. La partita non richiede gli straordinari.
Givova Scafati
Sakota L. sv
Sangiovanni P. sv
Zanelli A. 6,5: partita di sostanza con 8 punti in 25 minuti. Difensivamente non riesce mai ad arginare gli esterni di Milano.
Anim S. 6: Gioca una partita anonima e non riesce mai a lasciare il segno a livello offensivo, come testimoniano i suoi 8 punti. Ha l’attenuante di una netta differenza tra il reparto esterni delle due squadre.
Ulaneo S. sv.
Sorokas P. 6,5: nel primo tempo è uno dei pochi che prova a d attaccare Mirotic ma nel secondo tempo naufraga con tutta la squadra. Chiude con 9 di valutazione e 7 punti in 24 minuti.
Greco G. sv
Miaschi F. 7,5: nettamente il miglior giocatore di Scafati. 19 punti in 32 minuti. Notevole il suo 5/9 da tre.
Pinkins K. 6,5: non riesce a incidere offensivamente sulla partita e chiude con soli 9 punti realizzati. La front-line con cui si scontra è troppo per lui.
Pezzella M. sv
Cinciarini A.6,5: ci prova ma anche lui si deve arrendere alla netta differenza tra le due squadre. Chiude con un solo assist e 9 punti.
Akin D. 7: il migliore dopo Miaschi per Scafati. 9 punti e 12 di valutazione. Anche lui paga la differenza tra i due roster e naufraga insieme ai compagni nel secondo tempo.





