HomeLega BasketPallacanestro Reggiana, niente Faried? Ufficiale Jaime Echenique

Pallacanestro Reggiana, niente Faried? Ufficiale Jaime Echenique

Sembra essersi definitivamente chiusa la possibilità di vedere nuovamente Kenneth Faried con la maglia di Reggio Emilia. La società biancorossa, infatti, ha annunciato l’ingaggio di Jaime Echenique per occupare lo spot di centro.

Questo il comunicato del club reggiano:

“Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2025/2026 con il centro colombiano Jaime Echenique.”

La carriera

Nato a Barranquilla (Colombia) il 27 aprile 1997, Echenique è un lungo di 211 cm formatosi cestisticamente negli Stati Uniti con la maglia di Wichita State, College di Division I NCAA.

La sua carriera europea inizia nel 2020/2021 in Liga ACB con San Sebastián, per poi proseguire tra G-League ed NBA con le affiliate di Washington Wizards e Detroit Pistons. Terminerà il 22/23 ai lituani del Rytas Vilnius. La stagione successiva esordisce in Basketball Champions League con il Promitheas, raggiungendo i quarti di finale, prima di trasferirsi in Turchia al Petkim Spor, dove ha affrontato proprio la Pallacanestro Reggiana in campo europeo nella scorsa annata.

Nell’ultima edizione della BCL ha fatto registrare 11.3 punti e 4.9 rimbalzi in circa 22 minuti di utilizzo medio, venendo inserito nel miglior quintetto dei “Play-Ins”.
Con la maglia della Nazionale colombiana ha invece collezionato 14 presenze ufficiali, brillando all’AmeriCup 2022 in Brasile con oltre 16 punti e 7 rimbalzi di media.

Stefano Sanaldi
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!