Il Fenerbahce ha perso alcuni pezzi pregiati della sua trionfale cavalcata che li ha portati al triplete. Guduric si è accasato a Milano, Hayes-Davis è andato in NBA, mentre McCollum si è accasato al Galatasaray.
Ma come nei più classici dei blessing in disguise, il Fener ha dovuto fare a meno di Tarik Biberovic nella finale di Turchia per un infortunio che, dapprima sembrava molto serio, ma che poi si è rivelato assolutamente gestibile.
Questo però, paradossalmente, ha fatto si che il giocatore turco restasse al Fenerbahce. Ma scopriamo perchè.
I Memphis Grizzlies detenevano i diritti sul giocatore ed erano molto alti su di lui, tanto da potergli offrire un biennale garantito con opzione per il terzo anno. Sembrava, fondamentalmente, tutto fatto, ma poi con l’infortunio occorsogli, l’offerta è cambiata e da un biennale garantito con opzione, si è passati a solo un anno di garantito e questo ha modificato gli scenari. Il giocatore, così, ha deciso di firmare un triennale con il Fenerbahce rinnovando per essere uno dei perni del nuovo corso del Fener, mantenendosi aperta la possibilità di andare in NBA tramite buyout.
Se a molti la scelta di restare potesse essere sembrata strana o quasi stonante, questo è il motivo, perchè come sempre gli affari si fanno con la due volontà, non solo con una.





