Nikos Rogkavopoulos è pronto a iniziare una nuova avventura con il Panathinaikos, dopo aver lasciato il Baskonia. Il talento greco ha firmato un contratto quadriennale da un milione di euro a stagione, tornando così nel proprio Paese dopo tre anni all’estero.
Il 23enne, dopo una stagione in Turchia con il Merkezefendi, ha esordito in Eurolega con la maglia del Baskonia nella scorsa stagione, disputando 33 partite con una media di 9.7 punti, 3.9 rimbalzi e 1 assist a gara. Le sue percentuali al tiro hanno impressionato: 43.5% da tre punti in meno di 20 minuti di utilizzo medio.
Anche in ACB ha lasciato il segno, chiudendo la stagione con 8.9 punti, 3.3 rimbalzi e 1.1 assist di media, tirando con un eccellente 57.3% da due e 34.5% dall’arco.
Rogkavopoulos rappresenta un investimento importante per il Panathinaikos, fresco campione d’Eurolega, vista l’entità ingente del buyout versato nelle casse degli spagnoli.





