L’ex coach della Virtus Bologna, Sergio Scariolo, ha rilasciato un’intervista a BresciaOggi in vista della prima palla a due della serie di semifinale playoff tra Olimpia Milano e Germani Brescia.
Sergio Scariolo, ex coach biancorosso e bresciano di origine, ha presentato la serie che vede impegnata la sua ex squadra, l’Olimpia che ha allenato tra il 2011 e il 2013, e Brescia, squadra della sua città natale.
Un derby tutto lombardo, che vede protagoniste due squadre che arrivano a questa sfida con umore differente. Brescia ci arriva dopo il sonoro 3-0 rifilato a Pistoia, mentre l’Olimpia ha dovuto giocare una partita in più, dopo il KO di gara-1 contro Trento in casa.
In stagione i precedenti parlano di perfetta parità, col fattore campo che l’ha sempre fatta da padrone: Brescia ha vinto la sfida di andata (anche se con qualche polemica), mentre Milano ha vinto al Forum.
Presentazione
“La sensazione è che sia una che l’altra arrivino a questa serie in grande salute. Sono due squadre che hanno avuto diverse vicissitudini, ma che ora stanno bene”.
Pronostico
“Non prevedo una semifinale a senso unico. Sulla carta Milano ha qualcosa in più sia a livello fisico che di tenuta, aspetto fondamentale soprattutto in caso in cui la serie vada per lunghe. Il ritmo e la chimica di Brescia, unite alle capacità di chi esce dalla panchina, possono dare del filo da torcere a Milano. Nessuno dia per scontato il risultato finale, sarebbe un errore”.
