HomePagelleVarese si ferma a 5' dalla finale, sprint vincente del Bahcesehir: le...

Varese si ferma a 5′ dalla finale, sprint vincente del Bahcesehir: le pagelle

ISTANBUL – La Itelyum arriva ad un passo dal miracolo. Sul 64-66 del 35’ accarezza in modo più che concreto la possibilità di espugnare la Ulker Arena, ma è costretta ad alzare bandiera bianca dalle tre bombe in fila di Bouteille, Kell e Taylor che la condannano alla eliminazione dalla Fiba Europe Cup ad un passo dalla finale.

BAHCESEHIR

 

Taylor 7.5: ha il merito di imbucare una delle triple vincenti e, soprattutto, di togliere dalla partita Nico Mannion.

Scrubb 6.5: mette in ritmo Boutsiele e si dedica con abnegazione al lavoro sporco (7 rimbalzi).

Bouteille 8: giocatore tanto silenzioso quanto implacabile. Martella con continuità il canestro di Varese e si dedica con buoni risultati anche al contorno.

Cavanaugh 5: fa scopa con Mannion come delusione della serata: i compagni non lo cercano mai nel giardino di casa (le tacche) e lui va fuori giri.

Boutsiele 8: punisce da sotto e punisce con i long two. Un rebus irrisolvibile per Varese.

Baygul 5.5: meno minuti rispetto a Masnago, passa inosservato.

Kell 7: mette la sua fisicità in difesa e in penetrazione, rispetto alle previsioni gioca tanto e bene e fa male ai suoi ex compagni (bomba dell’allungo decisivo compresa).

Ozmizrak n.e.

Yilmaz s.v.

Arna 6: buon cambio, non sfigura affatto.

Candan 6: tanta sostanza a rimbalzo, dà il cambio a Boutsiele.

Guven n.e.

 

ITELYUM VARESE

 

Mannion 5: inscatolato da Taylor, va fuori giri pur mettendo coraggio (pure troppo) al servizio della squadra. Il 2/13 dal campo grida vendetta, certo, però i 7 rimbalzi, i 6 assist e le (dannose) forzature dimostrano quanto tenesse ad arrivare in finale. Deve crescere ed aspettare che la partita arrivi a lui con più pazienza.

Moretti 6.5: l’uomo di coppa non tradisce. Prende tanti ferri (3/11 al tiro), però fa sempre la giocata giusta con cazzimma, persino in difesa.

McDermott 7.5: per la serie capitani coraggiosi, Sean nonostante la febbre gioca un partitone, guidando con il suo esempio i compagni per andare oltre i propri limiti e dimostrando una mano caldissima dal campo (20 punti con 7/12 al tiro di cui 6/8 da 3).

Brown 6: due fiondate pronti-via, poi tanto lavoro oscuro a rimbalzo e un contropiede… ecco nel finale in volata doveva esserci un suo corner three.

Spencer 5.5: lotta come un leone nel secondo tempo, ma Boutsiele lo distrugge e i problemi di falli lo limitano.

Besson 5: in una partita così monta forte il rimpianto per Hanlan. Rispetto ai due connazionali in maglia turca fa la figura della comparsa nonostante la sua bomba e quella di McDermott confezionino il 64-66 della (vana) speranza.

Woldetensae 7: presentissimo a timbrare con continuità da oltre l’arco: 3 bombe (e una 4a annullata da un blocco irregolare sanzionato a Spencer) che danno fiato e gambe a Varese.

Zhao n.e.

Virginio n.e.

Ulaneo 6: guizza come nelle serate migliori, fa addirittura 4/4 ai liberi e butta tanto coraggio sul parquet della Ulker Arena, purtroppo non basta contro Boutsiele.

Enrico Salomi
Enrico Salomi
Ricercatore e comunicatore. Appassionato di tutti gli sport, basket in particolare, collaboro con Backdoor Podcast e Malpensa24. Guardo il mondo dall'oblò del giornalismo dal 1989.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!