Siamo tornati con un nuovo episodio di Starting Five, la nostra rubrica che vi riporta le cinque notizie di giornata più importanti dal mondo del basket. Come al solito, l’ultima proverrà direttamente dalla nostra chat premium, dove i nostri lettori possono mettersi in contatto diretto con esperti del settore di tutta Europa.
Nutribullet Treviso, ufficiale Gora Camara
Il lungo classe 2001, nato a Dakar ma con passaporto italiano arriva alla corte di coach Vitucci dopo aver trascorso la passata stagione con la casacca delle VuNere. Big man di 214 centimetri con grandissimi margini di miglioramento, è approdato a Bologna nel 2017 vincendo negli anni successivi anche l’MVP dell’Adidas Next Gen Tournament del 2018.
Bologna batte un altro colpo, firmato Ognjen Dobric
Si sapeva già da tempo ma ora è ufficiale: l’ala serba nato a Tenin il 27 ottobre 1994 vestirà la canotta bianconera nella prossima stagione dopo aver giocato per più di sette anni tra giovanili e prima squadra nelle fila della Stella Rossa di Belgrado producendo 7.6 punti e 2 rimbalzi di media nella passata stagione.
🔏 OGNJEN DOBRIC ARRIVA A BOLOGNA, UNO DI NOI!
Welcome to Bologna ⚪️⚫️@OgnjenDobric pic.twitter.com/Gnn1F7XQfp
— Virtus Bologna (@VirtusBo) July 13, 2023
LeBron James giocherà anche il prossimo anno con la maglia dei Lakers
Dopo le parole al termine di gara 4 in finale di conference contro i Denver Nuggets, che avevano lasciato il mondo della pallacanestro con il fiato sospeso per un possibile ritiro del Re, ieri sera sul palco degli ESPYS (cerimonia che premia gli sportivi americani) the Chosen One ha sciolto ogni riserva confermando la propria presenza sul parquet anche nel 2023/24. James e compagni proveranno a ripetersi nella cavalcata della passata stagione terminata appunto con la sconfitta in finale di conference contro i Nuggets. Last dance?





