Primo appuntamento settimanale con Starting Five e notizie di mercato, di ritorni e anche la classica news dalla chat premium.
Mercato e infortuni
E’ un momento in cui le big inciampano e alcune corrono ai ripari. Nel weekend è arrivata l’ufficialità di Shabbaz Napier all’Olimpia Milano, operazione probabilmente tardiva, ma ora anche la Virtus si trova a fronteggiare una situazione piuttosto difficile, infatti Semi Ojeleye dovrà stare fermo un mese e Sergio Scariolo ha diverse preoccupazioni a riguardo, avendo investito Ojeleye dei galloni di pilastro tecnico e tattico della squadra.
Intanto anche Venezia sembrava indirizzata a rinforzare il reparto lunghi con il ritorno di Julyan Gamble, accostato ai lagunari nel weekend. Oggi però è arrivata la smentita ufficiale.
Se ci spostiamo in Europa abbiamo il rinnovo triennale di Sorkin con il Maccabi che, come riporta Sportando, dovrebbe ammontare a 1.4 milioni totali.
Esordio
Nel weekend l’Olimpia Milano ha ufficializzato l’arrivo di Shabbaz Napier, giocatore che dovrebbe risolvere i problemi in cabina di regia dell’Olimpia.
Dalle parole di oggi di Ettore Messina, il giocatore ex Uconn esordirà già domani nella partita di Eurolega con il Baskonia. La mossa sembra tardiva, ma potrebbe davvero essere una piccola svolta nella stagione dell’Olimpia? Di sicuro non in Eurolega, ma per gli altri obiettivi lo scopriremo presto.
Le parole di Alessandro Gentile
L’incidente che poteva costargli la vita, il ritorno in campo, tutto rimesso nella giusta prospettiva. Alessandro Gentile si apre al Corriere di Bologna sulla situazione attuale e i difficili mesi per tornare.
L’incidente è stato grave, poteva costarmi caro, per questo motivo sono felicissimo di essere qui ora. Si tratta di mettere tutto in prospettiva. Sapevo che giocare a basket per guadagnarmi da vivere era un privilegio, ora questo è ancora più chiaro e limpido. Sono felice di essere a Udine, sto cercando di ritrovare la mia forma migliore ma so che è un processo lungo.
L’ex Olimpia Milano diventerà papà:
A maggio avrò un figlio, vengo da un incidente molto brutto e in tutto questo nessun club di serie A ha chiamato per interessarsi a un mio ritorno. Prendo nota e sono felice a Udine che si è interessata e mi ha voluto.
