Pecchia, ala della Bertram Derthona, si è presentato nella zona mista della Inalpi Arena per commentare Tortona-Virtus Bologna, seconda semifinale della Frecciarossa Final Eight 2026: ”
“La partita ci chiedeva di alzare il livello. La Virtus è una squadra di Eurolega. Siamo stati bravi a reggere il loro impatto nel primo tempo e a scappare via nel secondo tempo.”
In merito alla sfida con Milano: “Domani arriva la sfida con Milano, una finale, tutto può succedere e cercheremo di arrivare il più pronti possibile.”
Su cosa rappresenti questa finale per Tortona: “Una cosa bellissima. Siamo riusciti a battere Bologna. Adesso abbiamo un’altra finale e per tutta la città di Tortona è qualcosa di fantastico, per gli sforzi che stanno facendo e per il palazzetto nuovo.”
Alla domande sulla prestazione in tono minore di Vital ha risposto: “Non direi. Ognuno porta il suo contributo e non può sempre fare venti punti”.
Alla richiesta su quali siano state le chiavi della partita: “Abbiamo vinto 48 a 36 a rimbalzo, questa è stata la chiave. Loro sono una grande squadra a rimbalzo in attacco, quindi controllarli e correre il campo è stato fondamentale.”
