HomeLega BasketTortona è molto bella e inguaia Varese, le pagelle

Tortona è molto bella e inguaia Varese, le pagelle

Al PalaFerraris è la Bertram Tortona di coach De Raffaele ad avere la meglio contro Varese. Match che inizia a ritmi elevati, come solito per i biancorossi che però cercano più la soluzione interna rispetto al tanto amato tiro da tre punti. I bianconeri prendono un piccolo vantaggio fin da subito con le triple di Baldasso, ma Varese non molla. Nel terzo quarto i biancorossi accorciano le distanze con le sfuriate di Mannion e Brown. Nell’ultima frazione Obasohan fa la voce grossa e regala la vittoria ai suoi chiudendo la partita sul 90-83 (qui il tabellino).

Bertram Derthona Tortona

Zerini 5,5: in campo nei primi sei minuti dell’ultima frazione viene preso di mira dagli attaccanti di Varese e deve più volte spendere fallo.

Ross 5: sente probabilmente l’emozione della partita essendo un ex. Inizia alzando un paio di volte il pallone a Kamagate, poi poco altro.

Dowe 5,5: mette due triple in fila che rispediscono indietro i tentativi di rimonta di Varese, ma in generale tira male.

Candi 6,5: difende bene e capitalizza le palle recuperate in punti facili. Nel finale guadagna uno sfondamento e mette un bel canestro dall’altra parte.

Tavernelli ne

Strautins 6: sebbene non tiri bene non fa mancare mai la sua intensità e chiude con 11 punti.

Baldasso 6,5: colpisce dai 6,75 con efficacia, soprattutto nel primo tempo dove i compagni faticano un po’ a trovare il fondo della retina.

Kamagate 7: il solito apporto difensivo con la sua intimidazione al ferro, in attacco oltre a chiudere alley-oop che gli vengono alzati, segna un paio di canestri da bei movimenti dal post basso.

Severini 5,5: non una delle sue migliori partite. Impreciso al tiro e rischia di combinare una frittata prendendo tecnico.

Obasohan 8,5: sale al proscenio nel finale con un quarto quarto clamoroso che porta Tortona al successo. La schiacciata finale fa saltare in piedi l’intero PalaFerraris.

Weems 6,5: nel primo tempo mette un paio di canestri dall’alto coefficiente di difficoltà. Nella seconda metà commette qualche ingenuità di troppo.

Radosevic 4,5: nei suoi 10 minuti in campo fa banchettare a rimbalzo il diretto rivale Spencer e in attacco non è pericoloso.

Openjobmetis Varese

Gilmore 6: il nuovo arrivato porta il suo mattoncino alla causa pur alternando delle giocate importanti a delle sciocchezze.

Mannion 4,5: ad eccezione di una fiammata nel terzo quarto risulta deludente la prestazione del figlio di Pace, che perde troppi palloni nei giochi a due.

Ulaneo 5: 8 minuti in campo nei quali sbaglia canestri già fatti e viene dominato da Kamagate.

Spencer 6,5: non viene servito bene dai compagni ma riesce comunque a rendersi utile in attacco combattendo come un leone a rimbalzo.

Woldetensae 5,5: dopo un buon avvio si perde.

Zhao ne

Virginio ne

McDermott 7,5: l’ultimo a mollare per Varese. Con le sue triple risulta una spina nel fianco di Tortona per l’intero match.

Besson 4: assente ingiustificato della partita. Forza alcune conclusioni senza motivo e non riesce a servire i lunghi con continuità. In difesa si fa triturare da Obasohan.

Okeke ne

Brown 7,5: tiene in vita Varese con le sue triple. Il suo tabellino a fine serata recita 19 con 6/7 dal campo

Luca Dapic
Luca Dapic
“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra.” Earvin Magic Johnson

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!