Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato, esclusiva per gli utenti della chat premium e condotta da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo dell’attuale e prossima stagione. Vasilije Micic tornerà in Europa, ma il giocatore sta chiedendo cifre al rialzo: la corsa all’ex MVP vede davanti l’Olympiacos. Di seguito tutti i dettagli della situazione, spiegati in questo estratto della puntata.
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA CHAT PREMIUM. PROVALA SETTE GIORNI
Passiamo adesso alla situazione di Vasilje Micic, che si sta pian piano delineando con un pochino più di chiarezza. È arrivata l’ufficialità del buyout con i Milwaukee Bucks, Micic ha lasciato sul piatto 6 degli 8 milioni che erano previsti dall’ultimo anno di contratto. Per quanto riguarda quello che potrebbe essere il suo futuro in Europa in questo momento l’Olympiacos sembra essere la squadra un po’ più avanti nelle trattative con il giocatore. Anche se le trattative col giocatore sono “estenuanti”, perché molte squadre europee che hanno provato a inserirsi nel discorso di Micic non apprezzano affatto l’atteggiamento che sta avendo il giocatore che gioca sempre al rialzo. Micic che tra l’altro sta conducendo quasi le trattative direttamente di persona, pur avendo assunto un nuovo agente per il mercato europeo che è Igor Crespo che però in realtà in questi in queste settimane è stato poco coinvolto in queste trattative.
La maggior parte dei discorsi li ha portati avanti Micic stesso ed è uno dei motivi per cui alcune squadre che inizialmente erano anche molto interessate al giocatore pian piano si sono fatte da parte. Non avevano interesse ad arrivare alle cifre che il giocatore chiede, perché Micic è partito da una base di 5 milioni di euro netti a stagione e dei club di Eurolega, fatta forse eccezione per l’Hapoel di Tel Aviv, quei soldi non glieli da nessuno.
Apppunto lo stesso Olympiacos che in questo momento è la squadra un po’ più avanti ha fatto una proposta da tre e mezzo all’anno. Alla cifra di 5 milioni non ci arriva nessuno, e visti i recenti sviluppi di mercato per l’Hapoel con l’arrivo di Chris Jones e Tyler Ennis, é evidente che lo stesso club israeliano abbia capito che probabilmente Micic non ha nessuna intenzione di andare a giocare in Israele.
Quindi in questo momento l’Olympiacos sembra essere la squadra un po più avanti, ma vietato mettere una parola fine. La vicenda è molto complessa e molte squadre sono infastidite da come il giocatore sta portando avanti queste trattative. Quindi aspetterei a dare una soluzione definitiva.
