La Virtus Bologna chiude la stagione regolare con la sesta vittoria consecutiva, superando Varese 104-85 e conoscendo finalmente il nome del prossimo avversario ai playoff: sarà Trento, attesa in Fiera domenica. L’accoppiamento con l’Aquila è arrivato in volata, grazie al sorpasso dei trentini favorito dal successo maturato a domicilio contro Milano. È stata l’unica vera sorpresa della serata.
Come riporta La Repubblica – Bologna, la Virtus Bologna si presenta all’appuntamento con un bilancio di 38 vittorie e 31 sconfitte in settanta gare stagionali, con un saldo positivo costruito anche grazie al lavoro di Jakovljevic. Virtus e Olimpia, intanto, si ritroveranno solo in caso di finale.
Virtus Bologna: Vildoza in quintetto, Varese mai avanti
Contro l’Openjobmetis, che ha giocato senza fare sconti, la Virtus Bologna non ha mai rischiato di perdere il controllo della partita. Varese non è riuscita a portarsi in vantaggio nemmeno per un possesso nel corso dei quaranta minuti. Il massimo vantaggio bolognese ha toccato il +21 al 39′, sul punteggio di 104-83.
La novità di serata è stata Vildoza in quintetto, con il playmaker subito protagonista con una tripla e un assist. Morgan ha invece lasciato il posto nello starting five, scivolando in tribuna insieme a Smailagic, in vista dei prossimi impegni.
Tra i singoli, Alston è il migliore con 19 punti, seguito da Pajola a 12 e Diouf a 10. Nelle file ospiti, Nkamhoua firma 30 punti e Iroegbu ne aggiunge 19. Sul piano dei rimbalzi il divario è netto: 54 a 24 per Bologna, con 25 assist contro 18. Dalla lunetta la Virtus ha segnato 23 su 29 tentativi.
