Coach Dusko Ivanovic ha analizzato la vittoria della Virtus Bologna sul Monaco in EuroLeague, sottolineando i progressi nel secondo tempo ma ammettendo lacune iniziali. In conferenza stampa, il tecnico montenegrino ha spiegato come la squadra abbia trovato la quadra difensiva solo dopo l’intervallo.
“Nei primi 20 minuti non abbiamo difeso come avremmo dovuto”, ha esordito Ivanovic, riconoscendo che il Monaco ha avuto spazi eccessivi. “Nella seconda metà di partita, siamo riusciti a fare bene in cambi in difesa e abbiamo difeso bene il pick and roll”. Un secondo tempo che ha permesso ai bianconeri di ribaltare la situazione, trovando compattezza dietro e capitalizzando in attacco.
Il coach ha lodato la prestazione difensiva di Jallow: “Ha giocato molto bene in difesa nella seconda metà della partita, soprattutto perché doveva marcare il loro giocatore offensivamente più pericoloso ovvero Mike James.” Infine, Dusko Ivanovic ha fatto generalmente i complimenti a tutto il team: “Anche i nostri centri hanno difeso bene. Penso che la miglior definizione della partita di questa sera sia che il lavoro di squadra fa fare capolavori.“
? Approfondisci il tema
Chi ha letto questo articolo ha trovato utili anche:





