Dario Šarić apre le porte a un ritorno in EuroLeague. Il 31enne croato, attualmente free agent dopo nove stagioni in NBA, ha parlato del suo futuro a margine della convocazione con la nazionale croata in vista della seconda finestra delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2027.
Nel corso della sua carriera NBA, Šarić ha collezionato 522 presenze, di cui 240 da titolare, vestendo le maglie di Philadelphia 76ers, Minnesota Timberwolves, Phoenix Suns, Oklahoma City Thunder, Golden State Warriors, Denver Nuggets e Sacramento Kings. Prima di trasferirsi oltreoceano, aveva giocato in EuroLeague con Cibona Zagabria e Anadolu Efes.
L’obiettivo: trovare la squadra giusta in EuroLeague
Šarić ha chiarito le sue intenzioni riguardo al prossimo passo della carriera:
“La mia storia con il Cibona si è conclusa nel 2014, quando vincemmo la Lega ABA, ma non dico mai ‘mai’. In questo momento il mio focus è sull’EuroLeague: voglio trovare una squadra e un sistema adatti a me, un ambiente in cui possa adattarmi dopo l’esperienza NBA.”
Guardando indietro alla sua avventura americana, il lungo croato ha tracciato un bilancio equilibrato:
“Ci sono stati alti e bassi. Non sono sempre riuscito a conquistare un posto stabile nel quintetto, ma sono soddisfatto della mia carriera NBA e ora sono concentrato sulle opportunità future. Spero di poter ancora giocare ad alto livello in EuroLeague. Per il momento, la mia priorità è la nazionale.”
