L’Olimpia Milano è uscita sconfitta per 95-87 dal campo di Napoli e nel post partita Ettore Messina non ha risparmiato critiche nei confronti dell’atteggiamento dei suoi giocatori.
Il coach dell’Olimpia, infatti, ha criticato aspramente la mancanza di consistenza difensiva da parte dei suoi e la loro mancanza di leadership nei momenti cruciali della partita.
“Quando il gioco si fa duro, ci sfaldiamo e non è la prima volta che succede”, ha dichiarato Messina in conferenza stampa. “Abbiamo fatto una prestazione difensiva vergognosa, quasi con disinteresse, nei momenti decisivi non abbiamo leadership”.
Milano ha subito un clamoroso parziale di 31-14 nell’ultimo quarto, buttando all’aria quanto di buono costruito nei primi tre parziali.
“Ci sono questi momenti in cui diventiamo quasi fastidiosi”, ha proseguito Messina. “Non è accettabile per una squadra che avrebbe tutti i mezzi per fare meglio in queste situazioni. E’ come se conoscessimo la malattia ma non trovassimo la cura”.
Il coach dell’Olimpia Milano ha poi speso qualche parola su Josh Nebo e sul suo possibile ritorno in campo.
“Sta ancora facendo tutto senza usare il braccio destro. Corre tanto, potrebbe fare gli 800 metri ma non può usare il braccio destro fino a quando non abbiamo i risultati dei test”, ha spiegato Messina. “Non ha dolore, sta migliorando ma dobbiamo aspettare che il fisioterapista ci dica che può iniziare ad usarlo e a farlo con i contatti”.
