Home Mercato Jaylen Hands, occhi dell’Eurolega puntati sull’esterno di Varese

Jaylen Hands, occhi dell’Eurolega puntati sull’esterno di Varese

763
Jaylen Hands
Foto S.Arioli / Ciamillo-Castoria

La Pallacanestro Varese ha affrontato una stagione dal percorso tortuoso, conclusosi tuttavia con la salvezza. L’ambiziosa dirigenza di Luis Scola vuole ripartire proprio da qui nel corso dell’estate, per cercare di riportare i biancorossi ai livelli più alti del basket italiano e non solo. A settembre l’Openjobmetis si presenterà, con ogni probabilità, con un roster fortemente cambiato. Uno dei grandi assenti, per cui Varese sarebbe costretta a cercare un sostituto, potrebbe essere Jaylen Hands.

Arrivato la scorsa estate nella piazza biancorossa, Jaylen Hands è stato uno dei grandi protagonisti della stagione di Varese. Dopo un periodo di ambientamento iniziale, dato anche dalla condivisione delle responsabilità con Nico Mannion, l’americano ha avuto modo di dimostrare tutto l’arsenale offensivo a propria disposizione. Non a caso, Jaylen Hands ha concluso la propria stagione con 19.3 punti e 4.8 assist di media, vincendo anche l’Antonello Riva Trophy come miglior marcatore del campionato con 578 punti totali realizzati.

Lo sfoggio delle sue capacità, ovviamente, non è passato inosservato dagli scout di mercato in Italia e all’estero. Secondo quanto abbiamo potuto apprendere dalle nostre fonti, infatti, Jaylen Hands avrebbe attirato su di sé l’interesse di alcune squadre di Eurolega. Qualche settimana fa si parlava di un possibile approccio del Maccabi Tel Aviv mentre, da quanto ci è stato riferito, tra le altre squadre a chiedere informazioni sul giocatore ci sarebbe stata anche la nuova Paris Basketball di Francesco Tabellini.

Per il momento non c’è ancora nessuna trattativa concreta, ma Varese potrebbe essere costretta a scendere a patti con l’idea di non avere più Jaylen Hands a disposizione nella prossima stagione. Nel frattempo, la società e coach Kastritis si sono sbilanciati su un punto fermo da cui sicuramente i biancorossi ripartiranno, ovvero Matteo Librizzi. Con l’obiettivo di tornare ad essere competitivi al meglio in Italia, e la speranza di poterlo presto fare anche in Europa.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!