Gara 2 dei playoff tra Brescia e Trieste è stata caratterizzata da un grande avvio dei padroni di casa, che hanno difeso forte ed eseguito la transizione in maniera egregia. Gli uomini di coach Christian nei primi minuti del match sono sembrati annichiliti e senza idee, ma nel secondo quarto hanno cambiato faccia e grazie anche ad un quintetto alto son riusciti a riportarsi sotto passando anche in vantaggio. La Germani non ha trovato le consuete risorse dalla second unit ed ha subito il parziale, si va all’intervallo sul risultato di 46-48. Alla ripresa Trieste ritrova i suoi giocatori di maggior talento Ross e Valentine che grazie alle loro triple riescono a dare un’ulteriore spallata e a consolidare il vantaggio. Dall’altra parte gli uomini di Poeta non hanno eseguito bene in attacco ed hanno subito le sfuriate di Trieste. Partita che si è conclusa 92-103.
Germani Brescia
Bilan 6: non ripete la prestazione monstre di gara 1 ma sfiora comunque la doppia doppia.
Ferrero n.e.
Dowe 5,5: stasera il suo apporto è in parte mancato.
Della Valle 7: veniva da una gara 1 dove ha sbagliato tanto al tiro, stasera è sceso in campo con una gran voglia di far bene ed ha chiuso con 22 punti a referto.
Ndour 6,5: fa valere il fisico e in attacco colpisce spesso e volentieri dalla media.
Burnell 5,5: la voglia e l’energia non mancano di certo, le esecuzioni però non sono state sempre perfette.
Tonelli n.e.
Ivanovic 7: sente la responsabilità e si carica il peso della squadra sulle spalle, 26 punti segnati e tanta leadership anche se non è riuscito a cambiare l’inerzia.
Mobio s.v.
Rivers 6: probabilmente è il miglior 3&D del campionato anche se stasera sarebbe servito qualcosina di più.
Cournooh 5,5: non convince negli 11 minuti in cui rimane in campo.
Pollini n.e.
coach Poeta 5,5: dopo un grande inizio i suoi uomini si sono un pò persi e non è riuscito a trovare le contromisure ad una grande Trieste.
Pallacanestro Trieste
Obljubech n.e.
Ross 6,5: dopo un brutto inizio viene lasciato in panchina per tutto il primo tempo, rientra nel secondo e si ricorda di essere un ex MVP del campionato mettendo triple ad altissimo peso specifico
Kelley 6: fa a sportellate con Bilan ma questa non è certo la sua partita.
Deangelis s.v.
Uthoff 7: ha il difficilissimo compito di difendere su Bilan, lo fa piuttosto bene e si fa vedere anche al tiro.
Ruzzier 6,5: tanta garra, si butta su ogni pallone e fa correre i suoi.
Campogrande n.e.
Candussi 8: allarga il campo e punisce ripetutamente la difesa bresciana dall’arco.
Brown 6,5: energy guy con atletismo e talento d’elite.
Brooks 7: è il jolly di questa squadra, fa un pò tutto in campo.
Johnson s.v
Valentine 6,5: dopo un brutto primo tempo si accende alla ripresa con le sue logotriple.
coach Christian 7: nel primo quarto i suoi non hanno combinato un granché, poi ha trovato un quintetto atipico con tre lunghi che gli ha permesso di rimontare e nel secondo tempo si è affidato al talento dei suoi.
