Una notte giร di per sรฉ caotica nei playoff di EuroLeague si รจ arricchita di un altro episodio destinato a far discutere: l’espulsione di Mike James in gara-2 tra Olympiacos e Monaco.
L’ex giocatore dell’Olimpia Milano ha chiuso la sua serata con soli 7 punti in 18 minuti di gioco, prima di essere allontanato dal campo per doppio fallo tecnico nel finale di primo tempo. Ma รจ quello che รจ successo dopo a catalizzare l’attenzione: davanti a un pubblico che includeva anche Giannis e Nole Djokovic, James ha contestato con veemenza le decisioni arbitrali, mimando esplicitamente il gesto delle mazzette.
Il referto ufficiale degli arbitri non lascia spazio a interpretazioni:
ยซGridava sul parquet ‘questa รจ una f***uta stronzata’ e mentre passava davanti al secondo arbitro ha urlato ‘f***uti ladri’. Mentre usciva dall’arena, si รจ voltato indietro e ha iniziato a fare gesti con le dita che indicavano una tangenteยป.
Sul parquet, intanto, non c’รจ stata storia: Monaco sconfitta 94-64, un passivo pesante che segue il 91-70 subito in gara-1. La serie รจ giร in salita ripida per i monegaschi, che torneranno in campo il 5 maggio per gara-3. Difficile, a questo punto, immaginare James regolarmente disponibile.
