6- Grayson Allen (Phoenix Suns)
Il miglior tiratore da tre punti della scorsa stagione NBA per percentuale (46%) è un titolare fisso dei Suns. Il suo infortunio nei playoff hanno avuto un contraccolpo sulle chance dei Suns, usciti troppo presto dalla lotta per il titolo. Ma un contratto di 4 anni a 70 milioni di dollari complessivi non è certo un cattivo affare. I 18 milioni a stagione sono soldi ben spesi.
5- Herbert Jones (New Orleans Pelicans)
L’accordo è stato siglato nell’estate 2023, ma è veramente vantaggioso per la franchigia. Un contratto di 4 anni a 53 milioni di dollari complessivi, cioè meno di 14 milioni a stagione, per uno dei migliori difensori perimetrali dell’intera lega, è un affare colossale. Inoltre, anche in attacco ha dimostrato di poter essere utile: 11 punti con il 42% da tre che lo rendono un 3&D extra lusso.
4- Donte DiVincenzo (New York Knicks)
A 27 anni ha dimostrato di poter essere un titolare, segnando 15.5 punti di media con oltre il 40% da tre. Soprattutto, ha saputo incrementare questi dati nel corso dei playoff, passando a 17.8 punti con il 42.5% da tre. La scorsa estate ha firmato un contratto di 4 anni a 49.9 milioni di dollari complessivi. 12 milioni a stagione per i prossimi 3 anni sono un vero affare per le casse dei Knicks.





