HomeEuroLeagueNebo è devastante e l'Olimpia Milano supera il Maccabi

Nebo è devastante e l’Olimpia Milano supera il Maccabi

L’Olimpia Milano vince 96-87 contro un Maccabi Tel Aviv che soffre la presenza di un Josh Nebo clamoroso.
I Milanesi partono molto male in difesa con Levi a approfittarne mentre in attacco è Guduric a guidare le danze con una sequenza di giocate di altissimo livello.
L’Olimpia aggiusta la difesa pressando con Tonut e Bolmaro e Nebo inizia a marcare presenza in area con il suo atletismo, compensando la serata spenta di Brooks.
Nel secondo tempo il nervosismo inizia a prendere possesso del campo e Walker guida la rimonta Maccabi, che però viene spenta dalle triple killer di Shavon Shields.

MVP Josh Nebo: serata da gigante con una doppia doppia da 19+10 e giocate di atletismo straripante. Uomo chiave per le ambizioni milanesi.

Da rivedere Dibartolomeo: da un veterano come lui ci aspettavamo qualche giocata pesante e invece è come se non ci fosse.

OLIMPIA MILANO

Mannion NE

Ellis 6: pasticcia un po’ troppo ma segna anche un paio di canestri fondamentali.

Booker 5,5: un po’ disattento e poco incisivo. Non la sua serata migliore.

Tonut 6,5: prova di alta intensità difensiva e Poeta lo premia nel minutaggio. Un passo verso la forma migliore.

Bolmaro 7: primo tempo da supereroe  poi rallentato da qualche acciacco fisico.

Brooks 5,5: gli escono i tiri a lui consoni e ne soffre tutta la sua prestazione.

LeDay 7: prova totale con i punti giusti al momento giusto. Nonostante un paio di pasticci dei suoi rimane sempre molto lucido.

Ricci 5,5: un po’ troppi errori difensivi per lui.

Guduric 7,5: scienziato in campo con una regia impeccabile e tante giocate di classe al ferro.

Shields 7: the killer. Che differenza quando pompa meno il pallone e gioca sulle ricezioni.

Nebo 8: pare Pikappa contro gli evroniani (scusate il riferimento nerd). DEVASTANTE.

Sestina NE

Poeta 7: Cavalca Nebo e mette in piedi una press molto interessante che porta i suoi frutti. Merito anche dei minuti di Stefano Tonut.

MACCABI TEL AVIV

Clark III 6,5: serata importante al tiro, nonostante qualche palla persa di troppo.

Santos 5: spesso bucato e non incide mai davanti.

Lavi 7: serata di grazia dove non sbaglia praticamente MAI:

Ebo NE

Walker IV 6: si sblocca nel secondo tempo con alcune fiammate delle sue ma rimane molto molto discontinuo.

Sorkin 7: fa soffrire costantemente la difesa milanese, sia da fuori che in avvicinamento.

Brissett 6,5: fisicità impressionante a rimbalzo.

Rayman 5: partita anonima.

Dibartolomeo 4,5: non trova i suoi tiri e la partita gli scorre attorno.

Dowtin Jr. 5: paga le pessime percentuali al tiro.

Hankins 5,5: un paio di fiammate e poco altro.

Blatt 6,5: la regia non manca mai anche se al tiro è meno pericolo del solito.

Kattash 5: nervoso, protesta tantissimo e subisce la press milanese senza trovare contromisure. Gli arbitri spesso lo graziano e da vecchia volpe ne approfitta.

Dario Destri
Dario Destri
Da un decennio abbondante presenza fissa al seguito dell'Olimpia Milano. Tanta Euroleague con due Final Four nel curriculum.Oltreoceano il cuore batte per i Suns, folgorato in gioventù dalle gesta di Steve Nash. Non chiedetemi di Dragan Bender

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!