Tegola in casa Valencia nel momento più felice della campagna europea. Nikola Mirotic ha riportato un infortunio all’adduttore della coscia sinistra durante il successo casalingo per 86-78 contro il Fenerbahçe nell’ottavo turno di EuroLega, rimediando un problema i cui tempi di recupero restano tuttora indefiniti.
Il club spagnolo, autore di un brillante avvio da 6 vittorie e 2 sconfitte, perde così un punto di riferimento da 13 punti di media in soli 16 minuti di utilizzo, tirando con un eccellente 69,2% da due e il 97,2% dalla lunetta.
L’assenza di Mirotic e l’emergenza nel reparto lunghi
L’indisponibilità dell’ala montenegrina costringerà il giocatore a saltare la suggestiva trasferta al Palau Blaugrana contro il Barcellona, sua ex squadra dal 2019 al 2023.
La situazione nel reparto lunghi si fa particolarmente complessa per la formazione valenciana, che deve già fare a meno di Nate Reuvers, anch’esso ai box a tempo indeterminato per un problema osseo al piede sinistro. Coach e dirigenza dovranno ora riorganizzare le rotazioni per mantenere la solidità mostrata nella prima parte di stagione.





