HomeLega BasketOlimpia MilanoOlimpia Milano: Billy Baron vicino al rientro?

Olimpia Milano: Billy Baron vicino al rientro?

A poche settimane dall’inizio dei playoff, l’Olimpia Milano cerca di trovare un proprio equilibrio in campo per ottenere il migliore posizionamento possibile nella griglia e raggiungere l’obiettivo scudetto. Il bilancio della stagione biancorossa fino ad ora è sicuramente fallimentare, ma un’eventuale vittoria del campionato potrebbe sicuramente risollevare gli animi dei tifosi. Per questo Ettore Messina sta cercando di trovare la quadra definitiva al roster milanese, dilaniato nel corso dei mesi da vari infortuni che ne hanno in parte impedito il rodaggio. Tra gli esclusi più importanti per problemi fisici in stagione c’è stato Billy Baron, intorno al quale si è creato un vero e proprio caso. Tuttavia, per l’americano potrebbe essere finalmente arrivata la luce in fondo al tunnel.

Baron, subito dopo la conquista del trentesimo scudetto l’estate scorsa, si era operato al gomito destro. Dopo mesi di riabilitazione e lavoro per rientrare, l’americano era tornato in campo il 17 dicembre contro Varese ma era riuscito a giocare solo cinque partite prima di essere costretto nuovamente a rimanere fuori dal campo per una riacutizzazione dell’infortunio.

Successivamente, il 9 marzo l’Olimpia Milano aveva annunciato la fine della stagione per Baron, costretto ad operarsi nuovamente al gomito destro. La mancanza dell’americano ha avuto sicuramente un peso importante nelle rotazioni di coach Messina, costretto a rinunciare alla sua guardia titolare praticamente per tutta la stagione. Ultime indiscrezioni, comunque, hanno riportato una notizia clamorosa: Baron potrebbe tornare in campo per i playoff di Serie A nel mese di maggio. Ad anticiparlo era stato l’americano stesso nei giorni scorsi con un tweet, rispondendo con una GIF di The Undertaker alla notizia riportata a marzo riguardante la sua esclusione per tutto il resto della stagione. Nessuna parola, ma un’immagine pubblicata con un chiaro messaggio: “attenzione a darmi per morto, sto tornando”.

Adesso, a confermare l’indiscrezione è arrivato l’articolo pubblicato su la Repubblica-Milano. Secondo Massimo Pisa, infatti, “il giocatore sarebbe pronto a tornare a Milano dopo un consulto finale a inizio maggio, proprio per i playoff”. Una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma che potrebbe sicuramente essere significativa in ottica scudetto. Soprattutto viste le difficoltà riscontrare da Denzel Valentine, apparso un pesce fuor d’acqua nelle due brevi uscite in maglia Olimpia.

 

Marco Marini
Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!