È stato l’ultimo, tecnicamente, ad arrivare in ordine temporale (unico fuori dal mega annuncio del nuovo roster), ma è sicuramente uno dei giocatori che suscita più curiosità nella nuova stagione della Virtus Bologna. Rayjon Tucker arriva da una grande annata in maglia Reyer Venezia per rafforzare il reparto esterni bianconero e dimostrare di essere un giocatore di livello Eurolega.
Visualizza questo post su Instagram
57 partite con una media di 14,5 punti, 4,1 rimbalzi e 1,9 assist a incontro, sfiorando il 50% dal campo, hanno confermato quanto di buono aveva mostrato al suo esordio fuori dagli Stati Uniti, nel campionato australiano con Melbourne. Fisicità dirompente, personalità e capacità di incidere in entrambe le metà campo sono i suoi tratti distintivi.
La Virtus ha deciso di investire su un giocatore in piena ascesa, 26 anni, che non avrà problemi di ambientamento col nostro basket. Tucker va, idealmente, a raccogliere il testimone di Iffe Lundberg come giocatore capace di creare dal palleggio e a cui affidare i palloni a fine possesso. Insieme a Cordinier e Clyburn, garantirà una presenza fisica sugli esterni di altissimo lignaggio.





