HomeMercatoSaben Lee, il litigio con il Maccabi Tel Aviv spiegato

Saben Lee, il litigio con il Maccabi Tel Aviv spiegato

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo dell’attuale stagione. Chi ha fatto molto parlare di sé negli ultimi giorni è stato Saben Lee, che ha lasciato il Maccabi Tel Aviv a poche settimane dal suo arrivo per fare ritorno a Manisa. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutti i retroscena e i motivi dietro la separazione tra le parti.

In casa Maccabi Tel Aviv è arrivato ufficialmente l’addio di Saben Lee. Arrivato poco più di un mese fa dal Manisa, dove Saben Lee ritorna interrompendo il suo rapporto con il Maccabi Tel Aviv. Situazione abbastanza particolare. Saben Lee era arrivato con un contratto fino al termine della stagione, dopo che il Maccabi aveva anche deciso di pagare il buyout per firmare il giocatore americano. Saben Lee aveva avuto un inizio di stagione spettacolare al Manisa ,con delle prestazioni offensive di altissimo livello. Il giocatore aveva firmato un contratto molto chiaro, in cui veniva previsto che non avrebbe messo piede a Tel Aviv ma che sarebbe rimasto tutto il tempo a Belgrado. Venendo, quindi, sostanzialmente impiegato solo nelle partite di Eurolega.

Il Maccabi Tel Aviv però sperava che dopo un po’ di tempo Saben Lee avrebbe cambiato idea e sarebbe stato più propenso all’idea di spostarsi anche a Tel Aviv, per dare una mano nel campionato israeliano e soprattutto per integrarsi un pochino di più all’interno della squadra. Perché è chiaro che, rimanendo tutto il tempo a Belgrado, Saben Lee si allenava pochissimo con la squadra. Questa è una situazione che, a lungo, ha un po’ infastidito coach Kattash che ha quindi deciso di escluderlo dalle rotazioni. Proprio perché il giocatore non lavorava quasi mai con la squadra e lo sentiva come una sorta di corpo estraneo.

Saben Lee, a questo punto, ha preferito tornare nel club turco dove aveva iniziato la stagione, il Manisa. Dove tra l’altro aveva fatto molto molto bene. Per questo, la sua esperienza al Maccabi Tel Aviv si è chiusa in breve tempo. Lee aveva avuto tra l’altro un debutto spettacolare anche con il Maccabi Tel Aviv, le prime partite erano state molto positive. Poi pian piano coach Kattash lo aveva un po’ tirato fuori dalle rotazioni del club israeliano, fino appunto alla decisione di interrompere il rapporto.

Marco Marini
Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!