HomeLega BasketTrento torna alla vittoria, primo stop per Tortona, le pagelle

Trento torna alla vittoria, primo stop per Tortona, le pagelle

La Dolomiti Energia Trento torna alla vittoria dopo due trasferte infelici tra campionato ed Eurocup. La squadra di Cancellieri regala una prova convincente al pubblico amico superando la Bertram Derthona Tortona per 89-75 (qui il tabellino). Il turning point  dell’incontro è avvenuto ad inizio secondo tempo, con Trento che è entrata con una mentalità difensiva differente dai primi venti minuti.

Man of the match

A brillare per Trento è stata senza dubbio la staffetta Devante’ Jones – DJ Steward, che dividendosi le responsabilità hanno chiuso entrambi a 19 punti.

Da rivedere

Nella prestazione incolore di Tortona spicca in particolare Justin Gorham, che chiude con 0 punti in 23 minuti di gioco.

Dolomiti Energia Trento

Steward 8,5: Totale protagonista della seconda metà, cucina tutti i difensori che si trova davanti colpendo da ogni zona del campo.

Jones 8,5: ancora una volta è autore di un primo tempo fantastico, mette in mostra tutto il suo repertorio offensivo con triple, conclusioni fuori tempo e visione di gioco. Nella seconda lascia le iniziative soprattutto a Steward pur rimanendo efficace.

Niang 5: giornata non brillante per il gioiellino bianconero.

Jogela 7: perfetto nelle scelte sia offensive che difensive, chiude con 7 punti e 6 rimbalzi.

Forray 5: tanta grinta ma questa sera poca sostanza per il capitano che viene utilizzato con il contagocce.

Cattapan NE

Mawugbe 7: si sbatte tantissimo sotto le plance, realizza ad inizio del terzo parziale pur non riuscendo ad essere preciso nel concludere lungo l’intera sfida.

Aldridge 7: sugli scarichi è una certezza, in questa serata lo è anche sotto aspetti in cui è meno abituato come la metà campo difensiva.

Jakimovski 7: entra subito in partita con un buon lavoro a rimbalzo e in difesa. Prosegue anche nella ripresa chiudendo con 14 punti. 

Bayehe 6: meno in forma del solito.

Fall NE

Hassan 7,5: entra con la giusta aggressività, realizzando un paio di conclusioni nel traffico per nulla semplici.

Coach Cancellieri 7,5: ottima risposta dopo la brutta prova di Londra, trovando sempre una risposta alle iniziative degli avversari. Si intravedono miglioramenti nella metà campo difensiva.

Bertram Derthona Tortona

Vital 6,5: uno dei pochi che riesce a dare punti ed energia, chiude comunque con un eloquente 4 su 13 dal campo e 5 palle perse.

Hubb 5: un paio di triple ma poco altro.

Gorham 4: dopo la prestazione stellare messa in campo la scorsa stagione a Trento questa sera è sembrato un lontano parente di quel giocatore.

Manjon 5: trova poche soluzioni in penetrazione. Qualche canestro difficile ma in generale fatica.

Pecchia 5: l’ex fischiatissimo fa a pugni con la partita.

Chapman 5: 2 punti e una prova incolore in linea con il resto della squadra.

Di Meo NE

Tandia NE

Baldasso 7: la sua pericolosità dal perimetro è un fattore nel primo tempo, nel secondo continua a colpire ma non viene assistito dai compagni.

Olejniczak 6,5: servito subito bene dai compagni realizza i primi punti di Tortona, cala nel proseguo del match.

Biligha 6,5: lotta bene sotto canestro. Per lunghi tratti viene preferito ad Olejniczak vista la sua dinamicità.

Riisma 5: scampoli di partita in cui non brilla particolarmente.

Coach Fioretti 5: A Tortona più che una questione tecnica è sembrata avere poca energia da mettere in campo, andando sotto per tutti e quaranta i minuti.

Luca Dapic
Luca Dapic
“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra.” Earvin Magic Johnson

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!